Televisione

Ci vuole un fiore 2023, anticipazioni programma Gabbani: quando inizia? Chi sono gli ospiti? Qual è la colonna sonora?

Ci vuole un fiore, è questo il titolo del programma trasmesso su Rai 1 e condotto, nella sua prima edizione andata in onda nell’aprile del 2022, da Francesco Gabbani e Francesca Fialdini. Giunti al 2023, la seconda edizione sta per avere inizio su Rai 1 con tante interessanti novità. Ma vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando.

Le anticipazioni su Ci vuole un fiore 2023

La trasmissione intitolata Ci vuole un fiore è pronta a tornare su Rai 1 con la seconda edizione. Il  discreto successo (15% di share in un’unica puntata) ottenuto lo scorso anno, infatti, sembrerebbe aver spinto i vertici Rai a prendere la decisione di proporre ancora una volta lo show amico dell’ambiente che però porterà con sé delle novità. Infatti a differenza della prima edizione ecco che il genere trasmesso sarà meno documentaristico e più incentrato sull’intrattenimento. Ma quando andrà in onda? Ci vuole un fiore verrà trasmesso su Rai 1 in due puntate, la prima in onda il 14 aprile e la seconda il 21 aprile. La Rai, rispetto allo scorso anno, ha quindi deciso di raddoppiare gli appuntamenti. I telespettatori potranno poi rivedere le puntate della seconda stagione su Raiplay.

Gli ospiti della nuova edizione

A condurre sarà ancora una volta il noto artista italiano Francesco Gabbani che però in questa nuova edizione dovrà rinunciare alla compagnia e alla collaborazione della collega Francesca Fialdini. E proprio Gabbani ha di recente rivelato di aver scelto i suoi ospiti tenendo in considerazione il loro rispetto per la natura. E le battaglie, sempre legate alla natura, che gli stessi hanno portato avanti nel corso del tempo. Ma nello specifico di chi stiamo parlando? Tra gli ospiti di ‘Ci vuole un fiore 2023’, ci saranno alcuni artisti protagonisti del Festival di Sanremo 2023. Tra questi Rosa Chemical, Mr. Rain e Levante. Poi ancora Alfa, Roberto Vecchioni, Ornella Vanoni, Nino Frassica, Francesco Arca, Stefania Sandrelli, Carlo Conti, Amadeus, Marco Mengoni, Serena Rossi, Giusy Buscemi ed Ermal Meta. Tutti gli ospiti invitati a partecipare nel corso delle puntate affronteranno tematiche legate appunto all’ambiente. E porteranno sul palco, come simbolo, un fiore che ha come obiettivo quello di fare una dedica d’amore alla Madre Terra. Stiamo quindi parlando di personaggi molto apprezzati dal pubblico che però non sono degli scienziati oppure dei tecnici. Ad eccezione di Mario Tozzi che invece conosce molto bene le tematiche ambientali.

Ci vuole un fiore 2023, anticipazioni e colonna sonora

Ci vuole un fiore 2023 sarà, come ha rivelato lo stesso Gabbani, uno show coinvolgente e allo stesso tempo divertente. Uno show che sarà accompagnato da una bellissima colonna sonora, ovvero l’ultimo brano pubblicato da Gabbani ed intitolato “L’Abitudine” (il cui video vi proponiamo in coda). Ricordiamo infine come ad affiancare l’artista sul palco ci sarà la sua band ma anche un fantastico corpo di ballo.

manuela.r

Recent Posts

Chi potrebbero essere gli eredi del meteorologo Paolo Sottocorona?

La scomparsa improvvisa di Paolo Sottocorona, il noto meteorologo di La7, ha lasciato un vuoto…

6 ore ago

Chi è Luca Vetrone, il nuovo Bonus di Avanti un Altro e dove lo abbiamo già visto?

Il celebre game show di Canale 5 Avanti un Altro! è tornato in onda dal…

10 ore ago

47 Ronin: la vera storia, la vendetta e le tombe al Tempio Sengakuji

Scopri la vera storia dei 47 Ronin, la leggendaria vendetta che incarna il Bushido. Dove…

2 giorni ago

Striscia la Notizia cambierà programmazione: quando andrà in onda?

Autunno 2025 ci porta aria di nuovo palinsesto e gli amanti di Striscia la Notizia…

2 giorni ago

Grande Fratello, come vedere il reality dall’estero?

Sei all'estero e non vuoi perdere il Grande Fratello? Questi 3 metodi vi consentiranno di…

2 giorni ago

Chi è Luca Talarico, Boss in Incognito e membro del CdA di Carioca?

Scopri la storia di Luca Talarico, architetto, logista per MSF e membro del Cda di…

3 giorni ago