Gli anni più belli, chi interpreta il ruolo di Anna? Dal canto alla cinepresa: è proprio lei

8 Giugno 2023 Off Di Alessia D'Anna
Gli anni più belli, chi interpreta il ruolo di Anna? Dal canto alla cinepresa: è proprio lei

Il film “Gli anni più belli” è stato diretto da Gabriele Muccino ed è uscito nelle sale nel 2020. La trama ruota attorno alla storia di quattro amici, Gemma, Paolo, Giulio e Riccardo, che si conoscono fin dall’adolescenza e affrontano insieme gli eventi più significativi della loro vita durante un arco temporale di oltre 40 anni, dalla fine degli anni ’80 ai giorni nostri. Che ruolo ha Anna nel film?  Chi la intepreta? Lo scopriamo insieme.

Cast e contenuto del film Gli anni più belli

Il film esplora le relazioni, le scelte personali, gli amori e gli eventi storici che segnano le vite dei protagonisti. È un mix di commedia, dramma e romanticismo che offre uno sguardo intenso sulle dinamiche interpersonali e sui cambiamenti sociali attraverso gli anni.

“Gli anni più belli” è stato molto apprezzato dal pubblico italiano per la sua capacità di toccare temi universali e per le performance degli attori, tra cui Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart ed Emma Marrone.

Ma chi è Anna?

Anna è il personaggio interpretato da Emma Marrone. Si fidanza e sposa con Riccardo, e insieme hanno anche un bambino, Arturo. Nell’arco della loro relazione affrontano momenti intensi ma anche di difficoltà. Alla fine il loro matrimonio naufraga e Riccardo perderà anche il suo rapporto con il figlio Arturo.

Ma tornando ad Emma Marrone, la nota cantante salentina pare stia prendendo gusto con il cinema. Il film in questione non è certo la sua prima esperienza.

Le esperienze da attrice di Emma

Emma esordisce al cinema con il film Benvenuti al Nord nel 2012, per poi ritentare l’esperienza recitativa nel 2016 con il film La cena di Natale. Dopo il film Gli anni più belli appunto, è la volta de Il ritorno film del 2022. Non dimentichiamo anche alcune serie TV in cui ha preso parte, come ad esempio A casa tutti bene, per la regia di Gabriele Muccino.