Rivoluzione Mediaset, ecco cosa potrebbe cambiare dall’autunno 2023

8 Giugno 2023 Off Di KatiaDiLuna
Rivoluzione Mediaset, ecco cosa potrebbe cambiare dall’autunno 2023

Il panorama televisivo italiano potrebbe subire alcuni cambiamenti significativi nell’autunno prossimo, con Mediaset al centro dell’attenzione. Secondo le ultime indiscrezioni di Dagospia, Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente esecutivo del gruppo, potrebbe mettere a rischio la presenza di Barbara Palombelli, storica conduttrice di Forum e destini di Mario Giordano e Barbara D’Urso, considerati “troppo trash” per la nuova linea editoriale. Infine, sembra che Ilary Blasi possa essere confermata anche grazie alla sua amicizia con la moglie di Pier Silvio, Silvia Toffanin. Tra i possibili confermati anche Nicola Porro a Stasera Italia.

Barbara Palombelli a rischio:

La posizione di Barbara Palombelli sembra essere in bilico a causa dei deludenti ascolti di Forum, il celebre talk show che tratta tematiche giuridiche e sociali. Secondo alcune fonti, Pier Silvio Berlusconi potrebbe essere tentato di apportare dei cambiamenti nella programmazione per cercare di aumentare l’audience del programma. Inoltre, l’antipatia manifestata da Rutelli nei confronti di Giorgia Meloni potrebbe aver influenzato negativamente la permanenza di Palombelli nella rete televisiva (voci).

Incertezze su Mario Giordano e Barbara D’Urso:

Mario Giordano e Barbara D’Urso, due figure di spicco all’interno del palinsesto Mediaset, sembrano vivere momenti di incertezza riguardo al loro futuro all’interno dell’azienda. Alcuni rumors indicano che Berlusconi potrebbe considerare il loro stile troppo “trash” per la nuova linea editoriale che si vorrebbe adottare. Tuttavia, è importante sottolineare che al momento queste informazioni rimangono non confermate e potrebbero subire variazioni nelle prossime settimane.

Possibile prromozione per Nicola Porro:

Nicola Porro, noto giornalista e opinionista, sembra invece essere destinato a una promozione inaspettata all’interno del palinsesto Mediaset. Nonostante fosse stato inizialmente considerato per un ruolo alla Rai, le recenti voci suggeriscono che Porro potrebbe essere confermato a Mediaset con un nuovo programma intitolato “Stasera Italia”. La sua stima per Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, potrebbe aver influenzato positivamente questa scelta, in linea con la posizione politica del gruppo Mediaset.

Ilary Blasi forse confermata?

Secondo alcune fonti, Ilary Blasi potrebbe effettivamente essere riconfermata all’interno del palinsesto Mediaset per la prossima stagione dei reality. La sua possibile conferma potrebbe essere attribuita anche alla sua amicizia ai tempi di Passaparola con Silvia Toffanin, moglie di Pier Silvio Berlusconi e figura di rilievo all’interno dell’azienda. Tuttavia, è importante notare che al momento non ci sono conferme ufficiali in merito al futuro di Ilary Blasi e dovremo attendere ulteriori annunci da parte di Mediaset per avere informazioni più precise.