Dom. Dic 17th, 2023

Nel mondo televisivo e cinematografico le Charlie’s Angels rappresentano una vera e propria icona. Diventato un vero e proprio “ marchio”, esso ha contribuito significativamente a introdurre protagoniste femminili forti sullo schermo. Nonostante l’accento sulle doti fisiche delle attrici, la serie (così come anche i film del resto) è stata una pietra miliare per la rappresentazione femminile nei ruoli principali. Ed è proprio delle attrici che si sono calate negli anni nel ruolo degli Angeli di Charlie che andremo a parlare.

Charlie’s Angels, la partenza nel 1976

Nel lontano 1976, la serie televisiva “Charlie’s Angels” è stata introdotta al pubblico, presentando Sabrina Duncan, Jill Munroe, e Kelly Garrett, tre detective private affascinanti e coraggiose. Aaron Spelling, celebre per “Beverly Hills 90210”, e Leonard Goldberg hanno prodotto questa serie, che è diventata un’icona del suo tempo, con 5 stagioni e 118 episodi.

Le protagoniste cambiarono nel corso della serie: l’uscita di Farrah Fawcett alla fine della prima stagione e di Kate Jackson alla fine della terza. Cheryl Ladd, Shelley Hack e Tanya Roberts si unirono successivamente al cast. L’unico membro del cast originale rimasto fino alla fine è stato Jaclyn Smith.

I remake degli anni successivi

La serie è rimasta un’icona cult per molti, tanto che, più di 40 anni dopo, sono stati realizzati diversi remake. Nel 2000 e nel 2003, due film diretti da McG, con Cameron Diaz, Drew Barrymore e Lucy Liu, hanno riportato gli Angels sul grande schermo.

Il 2019 ha portato un nuovo capitolo con un film diretto da Elizabeth Banks, che ha coinvolto nuovamente l’universo di Charlie’s Angels, presentando un nuovo Bosley interpretato da Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska.

La serie del 2011

Nel 2011 negli USA (e un anno dopo in Italia) esce una nuova serie dedicata agli angeli di Charlie. Ad interpretarle ci sono Annie Ilonzeh nel ruolo di Kate, Eve interpretata da Minka Kelly e Rachael Taylor nei panni di  Abigail “Abby” Sampson.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram