Perché Nello Taver si chiama così? L’etilico aneddoto dietro

8 Febbraio 2024 Off Di NonSolo.Tv
Perché Nello Taver si chiama così? L’etilico aneddoto dietro

Nato ad Avellino ma nato e cresciuto a Castelnuovo di Napoli, dove ha gestito (e pare gestisca ancora, almeno secondo il sito RedBull) un ristorante e Pizzeria, Vincenzo Siciliano è un ragazzo che è riuscito a ritagliarsi una fetta di popolarità nel web, tra ironici (e abbastanza politicamente scorretti) video su YouTube e canzoni (sempre abbastanza politicamente scorrette) rap.

Nato nel novembre del 1998, alla fine dello scorso anno ha fatto uscire il suo primo album ufficiale – Fallimento – con tanto di breve film promozionale (uscito anche su Amazon Prime Video) ed è sempre più popolare sul web, dove ha oltre 600k follower (come un influencer qualsiasi).

Ma perché Vincenzo si chiama così? Da dove deriva il suo nome d’arte?

È evidente il collegamento con un noto brand vinicolo commerciale, ma dietro il suo aka c’è un aneddoto gustoso, raccontato da Nello iun’intervista a The Sauce, canale YouTube dedicato al rap:

“Quando avevo 12/13 anni facevo i meme su Facebook e mi chiamavo Vin Cenzo, che è il mio vero nome, però Nello è il nome che mi sono scelto. A 15 anni, per la prima ed ultima volta, sfiorai il coma etilico e tutto iniziò quel giorno da una bottiglia di Tavernello“.

Nello ha quindi proseguito, dopo una battuta (“Mò mi denuncia la Tovernello”) e dopo aver ricordato che bisogna bere responsabilmente.

“Il giorno dopo non mi ricordavo niente. Parlavamo in quei giorni del fatto che avrei dovuto cambiare nome e allora dissi mò mi chiamo Taver Nello e un amico mi disse no, Tello Naver”.

Così nacque il suo soprannome, con un riocontra molto meneghino.


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News