Baby Lasagna, pseudonimo del talentuoso e stravagante cantautore croato Marko Purisic, sta per incantare il pubblico dell’Eurovision Song Contest 2024 con il suo brano irresistibile “Rim tim tagi dim”. Ma perché questo nome così singolare? La risposta risiede in una curiosa interpretazione dell’espressione “Baby Lasagna”.
Nato a Umago, in Istria, nel 1995, Marko ha coltivato la passione per la musica sin dall’adolescenza, distinguendosi come chitarrista nella rock band Manntra. Tuttavia, è solo nel 2023 che decide di intraprendere la sua avventura da solista, adottando il nome d’arte Baby Lasagna. E il successo è stato immediato.
Ma da dove nasce questo stravagante pseudonimo? Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non ha nulla a che fare con il celebre piatto italiano. In realtà, “Baby Lasagna” è un termine in inglese che fa riferimento a una caratteristica piuttosto insolita: la pelle cadente e rugosa sulla pancia di una donna dopo il parto, che assomiglia alla vista di una fetta di lasagna di lato. Questa singolare interpretazione si sposa perfettamente con la personalità unica e distintiva del cantautore croato.
Il brano “Rim tim tagi dim” non solo cattura l’immaginazione con il suo titolo evocativo, ma racconta anche una storia affascinante. La canzone narra le vicende di un uomo che lascia la campagna per la frenesia della città, incorporando elementi di folklore e tradizione locale. Con il suo ritmo coinvolgente e la sua melodia contagiosa, è destinata a diventare uno dei tormentoni di questa edizione dell’Eurovision.
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…
The Perfect Couple tornerà su Netflix? Tutte le ultime news sulla stagione 2, ispirata al…
Simona Rabbi ha 64 anni ed è amante dei viaggi, di cui uno in Kenya…