L’Ispettore Coliandro 9 si farà? Cosa sappiamo di una eventuale nuova stagione

3 Luglio 2024 Off Di Alessia D'Anna
L’Ispettore Coliandro 9 si farà? Cosa sappiamo di una eventuale nuova stagione

L’Ispettore Coliandro, la celebre serie TV italiana creata da Carlo Lucarelli, ha conquistato un’ampia schiera di fan che sperano in una nuova stagione. Interpretato da Giampaolo Morelli, il personaggio ha affascinato il pubblico con le sue avventure poliziesche ricche di humor e azione. Ma ci sarà una nona stagione? Ecco tutto quello che sappiamo finora.

Cosa sappiamo di Coliandro 9

Attualmente, la Rai non ha ancora confermato ufficialmente una nona stagione de L’Ispettore Coliandro. Tuttavia, Giampaolo Morelli ha accennato in un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv che i fan sono impazienti e aspettano con ansia nuove puntate, sottolineando che il ciclo di produzione di Coliandro tende a richiedere diversi anni. Considerando gli impegni di Morelli e dei registi, i Manetti Bros., è plausibile che, se una nuova stagione verrà realizzata, dovremo aspettare almeno un paio d’anni.

Il cast, salvo eccezioni, dovrebbe rimanere invariato. Giampaolo Morelli tornerà nei panni dell’Ispettore Coliandro, con Veronika Logan, Alessandro Rossi, Paolo Sassanelli, Caterina Silva, Benedetta Cimatti, Luisella Notari, Francesco Zenzola e Mahmood Muhammad Tahir che riprenderanno i loro ruoli. La defezione di Giuseppe Soleri, che ha lasciato la recitazione, è una delle poche modifiche al cast stabile.

Ci sarà una nuova stagione?

Se la Rai decidesse di confermare la nona stagione, è probabile che il numero di episodi sia ridotto rispetto ai sei delle stagioni precedenti, con un formato simile agli ultimi cicli di quattro episodi. I Manetti Bros. dovrebbero tornare alla regia, eventualmente affiancati da altri registi come Milena Cocozza, mentre la sceneggiatura potrebbe essere nuovamente curata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi. La produzione resterebbe nelle mani di Garbo Produzioni con Rai Fiction.

Per quanto riguarda le location, Bologna continuerà ad essere la protagonista indiscussa della serie, con le sue strade e piazze caratteristiche che fanno da sfondo alle avventure di Coliandro. Anche le aree circostanti potrebbero essere utilizzate per arricchire le ambientazioni della serie.


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News