Sanremo 2018: Baglioni, Hunziker e tre nuovi premi

25 Novembre 2017 Off Di Stefano T. Vilardo
Sanremo 2018: Baglioni, Hunziker e tre nuovi premi

La grossa macchina produttiva del Festival della canzone italiana è già a lavoro da mesi. Quest’anno però, vedrà un conducente diverso dai precedenti tre anni. Non sarà più, infatti, Carlo Conti a condurre la festa degli italiani ma un altro artista che di musica italiana se ne intende eccome: Claudio Baglioni.

La notizia della conduzione (e direzione artistica) è stata confermata mesi fa e dal momento della conferma si sono avvicendate tante altre notizie, come quella più importante che riguarda di non eliminare nessuno dei venti big in gara e di farli arrivare tutti e venti alla finale del sabato, mentre è fresca la novità che vi stiamo per annunciare.

Nell’edizione 2018 di Sanremo, infatti, non troveremo soltanto il vincitore e il premio della critica ma LE CANZONI in gara riceveranno altri tre per il Miglior testo, la Miglior interpretazione e la Miglior composizione musicale. E l’arduo compito di assegnare questi nuovi tre premi spetterà alla Giuria degli esperti (per il Miglior testo), quella della stampa (per la Miglior interpretazione) e l’orchestra dell’Ariston (per la Miglior composizione musicale). La giuria della stampa e la giuria degli esperti, inoltre, contribuiranno anche, nella quarta e quinta serata, a determinata la classifica delle canzoni, compresa quella finale con i tre brani più votati precedentemente, oltre che, ovviamente, al voto del pubblico.

Tra le altre novità troveremo sul palco del teatro Ariston, quasi sicuramente, la bellissima Michelle Hunziker che affiancherà Claudio Baglioni in questa nuova avventura insieme ad altri nomi ancora da ufficializzare.

Saranno da ufficializzare anche i nomi dei venti BIG in gara mentre i nomi delle otto nuove proposte saranno annunciati a “Sarà Sanremo” in prima serata su Rai1 il 15 Dicembre con la conduzione di Ambra Angiolini.

Confermato, dopo il successo dello scorso anno, il Dopofestival ed è stato anche annunciato che Rai Premium trasmetterà le repliche della serata il giorno dopo nel pomeriggio.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui