Domenica In: Benedetta Parodi nelle cucine dei famosi

26 Novembre 2017 Off Di Stefano T. Vilardo
Domenica In: Benedetta Parodi nelle cucine dei famosi

Si è solo trattato di una pausa programmata da tempo. E’ stata la Rai stessa a smentire le voci che da giorni circolavano sulla eventuale “soppressione” del contenitore domenicale di Rai1 “Domenica In”, condotto dall’inedita coppia formata dalle sorelle Cristina e Benedetta Parodi.

La Rai, in una nota spiega: «Ancora una fake news sulla Rai. L’azienda smentisce categoricamente quanto pubblicato oggi in prima pagina da un quotidiano in relazione ad una fantomatica sospensione di due settimane di Domenica In. Come sempre è accaduto in casi analoghi, il programma non andrà in onda domenica prossima solo ed esclusivamente in quanto concomitante con il Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi che sarà trasmesso in diretta da Rai1 a partire dalle ore 14. Domenica In riprenderà regolarmente a partire da domenica 3 dicembre».

Ed è stata la stessa Cristina Parodi ha confermare tutto ad una recente intervista alla Huffington Post aggiungendo, a riguardo alle fake news:

“(…) Per quanto le notizie false siano parte del web, e siano ormai una tassa che siamo tutti quanti abituati a pagare, le cose cambiano quando vengono diffuse da giornalisti che appartengono a testate importanti. Il giornalista deve sempre verificare le notizie prima di comunicarle, non inserirsi o alimentare la scia degli haters”

Che il contenitore, però, si trovi in acque piuttosto agitate è ormai un fatto più che noto. Gli ascolti, in effetti, hanno confermato le preoccupazioni di chi ha messo la voce dell’eventuale soppressione del programma. La nuova Domenica In, nelle puntate iniziali, resta inchiodata alla triste soglia dell’11% di share contro una Barbara D’Urso su Canale5 che senza la concorrenza di L’Arena di Giletti, festeggia raggiungendo facilmente picchi di 20% di share.

Apportare modifiche al programma domenicale di Rai 1 è diventato quindi inevitabile per evitare la sua chiusura. E la redazione si è mossa fin da subito dando più spazio alla Parodi che eravamo abituati a vedere alla “Vita in Diretta” e ridimensionando Claudio Lippi, Andrea Panatta, il duo Lillo e Greg e la stessa Benedetta Parodi.

Ma il 3 dicembre, dopo la pausa (obbligata) di questa domenica, Domenica In tornerà con l’ennesima novità che cercherà di far alzare un po’ l’indice di share: Benedetta Parodi, secondo il sito di Davide Maggio, approderà in esterna, direttamente in collegamento dalle cucine di personaggi famosi.

Basteranno queste novità in corso d’opera a risollevare le triste sorti di Domenica In?


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui