Disney acquista Fox? Continuano le voci

2 Dicembre 2017 Off Di Stefano T. Vilardo
Disney acquista Fox? Continuano le voci

Le voci di un eventuale acquisto della Fox da parte della Disney si fanno sempre più irrompenti. La Disney, ormai, è sempre più protagonista dei media mondiali. Già dagli scorsi mesi si era sparsa la voce di un’eventuale discussione a riguardo.

La CNBC, a novembre, ha riportato una voce secondo la quale la 21St Century Fox e la Disney avrebbero condotto delle discussioni aventi come oggetto l’acquisto di una porzione importante della Fox. In particolare la Disney sarebbe interessata alla divisione cinematografica e televisiva. Alla pay tv di Murdoch resterebbe quindi la divisione sport e il broadcasting news.

Il più grande punto di forza di Fox è per la società di Walt Disney la sua esposizione sui mercati stranieri, con la quale si troverebbe a poter competere maggiormente con Netflix, in vista del lancio del servizio streaming previsto per il 2019. L’ acquisto, quindi, garantirebbe l’accesso a ulteriori contenuti per il servizio di streaming della Disney che potrà comunque contare sulla vasto catalago che già possiede e sulla serie live action su Star Wars in arrivo prossimamente.

La notizia della trattazione si era sparsa già all’inizio dello scorso mese, ma adesso le voci trovano un importante rafforzamento grazie ad un interessante articolo di Deadline. Nell’aricolo due columnist della stampa cinematografica americana, Peter Bart e Mike Fleming Jr., discutono a riguardo. In particolare lo stesso Mike Fleming Jr afferma:

“Vorrei cominciare parlando di un rumour estremamente interessante che sta acquistando sempre più credito e viene sempre più discusso in città, ovvero che la Disney starebbe procedendo in maniera molto celere verso l’acquisizione della Fox. La versione che è giunta alle mie orecchie è questa:  Murdoch manterrà il possesso della divisione sport e delle property dedicate al news broadcasting, mentre tutto il resto, TV e cinema, passeranno alla Disney”.

“Entrambe le parti mantengono il silenzio totale e se ripensiamo a come la Disney abbia portato a termine le acquisizioni della Marvel e della Lucasfilm comportandosi in modo analogo ne sapremo qualcosa in più se e quando il tutto verrà ufficializzato con un comunicato”.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui