Domenica Live va in vacanza: quando torna?

3 Dicembre 2017 Off Di Stefano T. Vilardo
Domenica Live va in vacanza: quando torna?

E’ già festa a Cologno Monzese. Con la puntata di oggi, Domenica Live è il primo programma ad andare in ferie per le feste di Natale. Il fortunato programma della domenica di Canale 5 ha sempre anticipato le vacane Natalizie. Ad annunciarlo è stata la stessa conduttrice Barbara d’Urso, che non si è limitata esaltandosi, come sempre, per gli ottimi ascolti ottenuti fino ad ora e dando appuntamento a Gennaio 2018. Quando rivedremo la D’Urso nella domenica di Canale 5? Una data ufficiale non è ancora stata ufficializzata, ma con ogni probabilità il programma riprenderà la regolare messa in onda domenica 14 gennaio. La conduttrice resterà comunque a lavorare sodo per il pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset. Pomeriggio Cinque, infatti, dovrebbe invece andare in pausa già con l’ultima puntata di venerdì 15 dicembre.

Dalla prossima domenica Canale Cinque trasmetterà, come solito fare in queste circostante, il meglio della trasmissione con un mix dei momenti più belli degli ultimi mesi del programma. Ma sarà difficile ottenere gli straordinari risultati ottenuti con la regolare diretta. Il programma, infatti, raggiunge una media di quasi quattro milioni di telespettatori con il 22% di share: numeri da prima serata, non sempre sono facili da raggiungere soprattutto dagli ultimi anni con la spaventosa concorrenza che ha portato il digitale.

Ma chi sta tirando un sospiro di sollievo sono gli autori di Rai 1. In particolare la squadra produttiva di Domenica In, condotto quest’anno da Benedetta e Cristina Parodi. Dovranno, infatti, cercare di sfruttare al meglio questo periodo in cui mancherà una concorrenza diretta. La nuova Domenica In, nelle puntate iniziali, resta inchiodata alla triste soglia dell’11% di share. Apportare modifiche al programma domenicale di Rai 1 è diventato quindi inevitabile per evitare la sua chiusura e sfruttare questo momento per sistemare tutto ciò che non va bene nella nuova versione del programma storico di Rai 1 sembra la scelta più giusta che Viale Mazzini possa fare.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui