Sarà Sanremo: I nomi dei BIG e delle Nuove Proposte

8 Dicembre 2017 Off Di Stefano T. Vilardo
Sarà Sanremo: I nomi dei BIG e delle Nuove Proposte

Non sarà più Ambra Angiolini a condurre Sarà Sanremo come era stato precedentemente annunciato. Saranno, infatti, Claudia Gerini e Federico Russo al timone della serata evento, in onda il prossimo venerdì 15 dicembre in prima serata su Rai1 direttamente da Villa Ormond a Sanremo. Una coppia inedita che condurrà la prima serata Rai in cui saranno selezionate sei delle otto Nuove Proposte del prossimo festival di Sanremo ma soprattutto saranno finalmente annunciati i nomi dei Big che si scontreranno nel teatro più famoso d’Italia.

Le Nuove Proposte

Il meccanismo per la selezione delle Nuove Proposte prevede quattro sfide dirette tra i sedici finalisti in cui solo alcuni passeranno il turno, fino ad una fase finale dove si decreteranno sei vincitori ai quali andranno sommati i due provenienti da Area Sanremo.

Tre saranno le giurie che decideranno i nomi dei cantanti che entreranno ufficialmente nella categoria Nuove Proposte di Sanremo 2018. La prima sarà una giuria “televisiva” formata da: Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti. Per un evento così importante come Sanremo non poteva mancare anche una commissione musicale composta in primis dal direttore del festival 2018 Claudio Baglioni ma anche Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley che esprimeranno le loro preferenze. Infine, la terza giuria sarà il pubblico da casa che potrà esprimere il proprio parere tramite televoto.

I Big in gara (rumors)

Ma a Sarà Sanremo saranno anche annunciati i nomi dei big che parteciperanno al Festival di Sanremo condotto e diretto da Claudio Baglioni. Fino ad ora tutto tace sui nomi dei big, ma molti azzardano con alcune previsioni.

Alcuni prevedono un ritorno di Arisa (che già ha vinto Sanremo nel 2014), ma potrebbero anche tornare Luca Barbarossa, Nina Zilli, Fabrizio Moro e Marco Carta reduce dalla vittoria a Tale e Quale Show. A sorpresa potrebbero partecipare anche Loredana Bertè, Ermal Meta, Annalisa, Mario Biondi e Elodie di Patrizi. Probabile anche la presenza di Benji e Fede e Riki, vincitore della categoria canto di Amici 2017. Tra i nomi delle ultime ore in pole position ci sarebbero anche Levante, i Thegiornalisti e Federico Zampaglione, ex frontman dei Tiromancino. Quasi certa, invece, la presenza di Lele vincitore lo scorso anno della categoria Nuove Proposte.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui