Rita Dalla Chiesa torna su Rete 4: ecco cosa condurrà

10 Dicembre 2017 Off Di Stefano T. Vilardo
Rita Dalla Chiesa torna su Rete 4: ecco cosa condurrà

Rita Dalla Chiesa sarebbe pronta ad un ritorno in tv, precisamente a Mediaset, nel canale che per anni l’ha ospitata con la conduzione dello storico programma Forum, adesso di Barbara Palombelli. E’ il settimanale Chi a scriverlo:

“Il nuovo programma di Rete 4 Italiani aveva alla guida, in un primo momento, Luisella Costamagna. Dopo la prova e una puntata zero, il posto della Costamagna è stato preso da Rita Dalla Chiesa che, così, torna in tv in un prima serata con una trasmissione che celebrerà le eccellenze e le storie del nostro Paese”.

La conduttrice vuole tornare in TV

La conduttrice aveva già preannunciato tempo fa, sulla sua pagina Facebook, la sua volontà di tornare in televisione, senza però specificare quali progetti avesse in cantiere. Sebbene manchi ancora l’ufficialità da Mediaset, sono state registrate alcune puntate zero, e sembra quindi imminente il grande ritorno di Rita Dalla Chiesa su Rete 4 in prima serata. La conduttrice manca sulle reti Mediaset dal 2013, quando ha lasciato, con grande dolore, la conduzione di Forum, dopo più di vent’anni di lavoro per firmare un contratto sfortunato con La 7 e Urbano Cairo, dove non ha avuto lo spazio desiderato se non come giurata di Miss Italia. Su Canale 5 tornò con una toccante intervista, qualche anno dopo, rilasciata a Verissimo da Silvia Toffanin (la moglie del vice presidente Mediaset, Pier Silvio Berlusconi) dove raccontava gli ultimi anni, i mancati risultati televisivi e la sua passione per il giardinaggio.

Maria De Filippi dietro il ritorno di Rita Dalla Chiesa

Ora ci sarebbe un grande e inaspettato ritorno. E, secondo TvBlog, lo si deve a Maria De Fillippi e Maurizio Costanzo. Infatti, la trasmissione sarebbe prodotta dalla Fascino e scritta proprio dall’anchorman. Non è la prima volta che la Dalla Chiesa collabora con la casa di produzione della De Filippi. Già nel 2008 aveva realizzato Il ballo delle debuttanti, che venne chiuso dopo qualche puntata per bassi ascolti.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui