Sanremo 2018, Maria De Filippi: “Sbagliano a non prendere ragazzi dei talent”

10 Gennaio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Sanremo 2018, Maria De Filippi: “Sbagliano a non prendere ragazzi dei talent”

Ex-talent a Sanremo

Maria De Filippi, che lo scorso anno è stata protagonista sul palco dell’Ariston insieme a Carlo Conti in veste di co-conduttrice, ha rilasciato al settimanale Chi le sue considerazioni personali in merito al cast del prossimo Festival di Sanremo:

“Io penso che in generale Sanremo sbagli sempre quando non prende ragazzi dei talent, come ‘Amici’ o ‘X Factor’, perché sono una realtà, a meno che quelli che si sono presentati non fossero all’altezza”. 

La moglie di Maurizio Costanzo, quindi, non si dà freni sulla polemica che da anni anticipa il festival: è giusto far partecipare gli ex concorrenti dei talent? Resta comunque un dato oggettivo il fatto che da anni, ormai, l’industria musicale italiana è formata per la stragrande maggioranza da questi artisti, perché quindi sollevare ogni anno lo stesso polverone?

Il consiglio a Michelle Hunziker

Ma questa non è l’unica cosa dichiarata da Maria De Filippi che ha voluto dare un consiglio a Michelle Hunziker, prossima conduttrice del festival:

A parte che Michelle sarà bravissima e bellissima – sottolinea – ho capito che, se dovessi mai rifare Sanremo, lo prenderei come una gara musicale dove la conduzione televisiva è solo un corollario. Avevo studiato vita, morte e miracoli di tutti i cantanti e degli ospiti e mi è servito a poco, anzi: ho scoperto che l’ostetrica che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini aveva un maialino che ha cresciuto come un figlio, ma che poi, alla fine, è finito in pentola: non volevo più presentarla né vederla! (…)”

La De Filippi, poi, continua su quanto complicato emotivamente sia stato per lei condurre il festival non essendo abituata ad un ritmo così incalzante in prima serata:

(…) A Sanremo ho perso quattro chili in una settimana perché non mangiavo. Il motivo? Dopo la prima serata, essendo abituata a programmi settimanali, credevo che tutto fosse finito, e invece si ricominciava la mattina dopo! Per fortuna Carlo Conti mi ha sempre trasmesso tranquillità»


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui