The Voice of Italy 2018, svelati i giudici della nuova edizione

17 Gennaio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
The Voice of Italy 2018, svelati i giudici della nuova edizione

The Voice of Italy, i nuovi giudici del talent di Rai 2

Partirà a metà marzo la nuova edizione del talent show targato Rai 2. La macchina produttiva di “The Voice of Italy” è già attiva e secondo AltroSpettacolo.it la giuria è già pronta a roteare sulle iconiche sedie del talent show.

Si tratta di J-Ax, Al Bano Carrisi, Cristina Scabbia (leader del gruppo Lacuna Coil) e Francesco Renga. Il quartetto andrebbe quindi a selezionare tutti i concorrenti che vedremo nei live del talent show la cui conduzione, secondo alcuni rumors, sarà assegnata a Costantino della Gherardesca.

The Voice of Italy, come partecipare come concorrenti e come funziona il meccanismo

Il meccanismo resterà invariato: si inizia con la Blind Audition dove il cantante in gara entra in scena e inizia a cantare, con i coach seduti di spalle, senza possibilità di vederlo. I coach ascoltano e se uno di loro sceglie il cantante schiaccia il pulsante I want you e la sedia si gira. Se nessuno dei coach fa girare la poltrona, il cantante lascia il programma.

Seguiranno le Battle dove ogni coach fa eseguire da due diversi artisti della propria squadra la stessa canzone in un vero e proprio “duello” al termine del quale il coach sceglierà chi passerà il turno. Anticipa la diretta il “KNOCKOUT”, cioè lo step che precede la fase finale e vede due concorrenti della stessa squadra sfidarsi su due brani diversi. Al termine il coach eliminerà un partecipante.

E infine il LIVE SHOW dove i finalisti di ogni squadra si esibiscono singolarmente, con il proprio coach e con gli ospiti. Indispensabile diventerà il voto del pubblico in questa fase.

Come partecipare? Gli aspiranti concorrenti possono inviare una mail a thevoiceofitaly@rai.it.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui