Sanremo, terza serata (8 febbraio): classifica e riassunto

9 Febbraio 2018 Off Di Sara Fonte
Sanremo, terza serata (8 febbraio): classifica e riassunto

Continua il Festival di Sanremo, ieri 8 febbraio è andato in onda il terzo appuntamento, condotto da Claudio Baglioni insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

Inizialmente si sono esibite le nuove proposte in quest’ordine: Mudimbi – Il Mago, Eva – Cosa Ti Salverà, Ultimo – Il Ballo Delle Incertezze, Leonardo Monteiro – Bianca. Per i giovani le votazioni hanno seguito un sistema misto: Televoto 40%, Giuria Demoscopica 30% e Sala Stampa 30%. Stando alla classifica provvisoria della Giuria Demoscopica, i più votati sono stati Mudimbi ed Eva. Ultimo si è aggiudicato il terzo posto, invece Leonardo Monteiro si è dovuto accontentare del quarto posto.

Subito dopo è arrivato il momento dei big. Ad esibirsi sono stati solo 10 artisti, in quest’ordine:

  • Giovanni Caccamo – Eterno 
  • Lo Stato Sociale – Una Vita In Vacanza
  • Luca Barbarossa – Passami er Sale
  • Enzo Avitabile e Peppe Servillo – Il Coraggio Di Ogni Giorno 
  • MaxGazze – La Leggenda Di Cristalda e Pizzomunno
  • Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – Il Segreto Del Tempo 
  • Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non Mi Avete Fatto Niente 
  • Noemi – Non Smettere Mai Di Cercarmi 
  • The Kolors – Frida 
  • Mario Biondi – Rivederti

Ospiti della terza serata del Festival di Sanremo

Uno degli ospiti più apprezzati della serata è stato James Taylor, il cantante dopo aver cantato La Donna è Mobile si è esibito insieme a Giorgia in You’ve Got A Friend. Sul palco dell’Ariston anche i Negramaro, la band dopo aver cantato un suo brano si è esibita con Claudio Baglioni. A far divertire il pubblico Virginia Raffaele con le sue incredibili battute e imitazioni. Ospiti della serata anche Danilo Rea, Emma D’Aquino, Claudio Santamarina e Claudia Pandolfi , i quali hanno parlato della fiction E’ Arrivata la Felicità e Nino Frassica. 

Classifica della Giuria Sala Stampa dei 10 big

I 10 big sono stati giudicati per il 40% dal televoto, per il 30% dalla giuria demoscopica e per il 30% dalla stampa. La serata si è conclusa con la classifica provvisoria, questa ha diviso i 10 artisti in tre categorie: blu per i più votati, gialli per quelli che si sono ritrovati a metà classifica ed infine rossa per i meno votati.

Nella zona blu ci sono Max Gazzè, Lo Stato Sociale, Ermal Meta e Federico Moro.

Nella zona gialla ci sono The Kolors, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo.

Infine nella zona rossa ci sono Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Mario Biondi, Giovanni Caccamo, Noemi.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui