Sanremo 2018, il meccanismo della serata finale
Cala il sipario sulla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. Dopo la vittoria di Ultimo nella sezione Nuove Proposte di ieri sera, oggi andrà in scena la serata finale del Festival di Sanremo dove scopriremo finalmente chi sarà il vincitore di questa edizione che potrà scegliere se rappresentare l’Italia o meno all’Eurovision Song Contest 2018.
Nella serata di oggi i venti big in gara torneranno ad esibirsi con le loro canzoni. Alla finalissima accederanno i tre più votati, dove verrà riproposto un replay delle tre performances. Verrà quindi riaperto il televoto. A decidere il vincitore, anche questa sera, non sarà solo il televoto (50%) ma anche la sala stampa (30%) e la giuria degli esperti (20%).
Sanremo 2018, l’ordine di ingresso dei venti big in gara.
- Luca Barbarossa
- Red Canzian
- The Kolors
- Elio e le storie tese
- Ron
- Max Gazzè
- Annalisa
- Renzo Rubino
- Decibel
- Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro
- Giovanni Caccamo
- Lo Stato Sociale
- Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
- Diodato e Roy Paci
- Nina Zilli
- Noemi
- Ermal Meta e Fabrizio Moro
- Enzo Avitabile e Peppe Servillo
- Le Vibrazioni
- Mario Biondi
Sanremo 2018, gli ospiti di questa sera
Tra gli ospiti di questa serata sono attesi Fiorella Mannoia, che canterà un brano di Ivano Fossati, il trio Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Dopo il forfait di martedì scorso torna anche Laura Pausini.
Dopo il grande successo di Sanremo 2010 torna all’Ariston Antonella Clerici che promuoverà il suo nuovo show SanremoYoung che partirà venerdì 16 febbraio in diretta proprio dal teatro sanremese. Luca Marinelli, invece, promuoverà l’attesa fiction Fabrizio De Andrè – Principe Libero. La serata potrebbe, però, riservare dei colpi di scena! Alcuni rumors dicono che Fiorello sia in trattative per tornare anche stasera.
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram