Sanremo 2018, la scaletta della serata finale

10 Febbraio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Sanremo 2018, la scaletta della serata finale

Sanremo 2018, il meccanismo della serata finale

Cala il sipario sulla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. Dopo la vittoria di Ultimo nella sezione Nuove Proposte di ieri sera, oggi andrà in scena la serata finale del Festival di Sanremo dove scopriremo finalmente chi sarà il vincitore di questa edizione che potrà scegliere se rappresentare l’Italia o meno all’Eurovision Song Contest 2018.

Nella serata di oggi i venti big in gara torneranno ad esibirsi con le loro canzoni. Alla finalissima accederanno i tre più votati, dove verrà riproposto un replay delle tre performances. Verrà quindi riaperto il televoto. A decidere il vincitore, anche questa sera, non sarà solo il televoto (50%) ma anche la sala stampa (30%) e la giuria degli esperti (20%).

Sanremo 2018, l’ordine di ingresso dei venti big in gara.

  1. Luca Barbarossa
  2. Red Canzian
  3. The Kolors
  4. Elio e le storie tese
  5. Ron
  6. Max Gazzè
  7. Annalisa
  8. Renzo Rubino
  9. Decibel
  10. Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro
  11. Giovanni Caccamo
  12. Lo Stato Sociale
  13. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
  14. Diodato e Roy Paci
  15. Nina Zilli
  16. Noemi
  17. Ermal Meta e Fabrizio Moro
  18. Enzo Avitabile e Peppe Servillo
  19. Le Vibrazioni
  20. Mario Biondi

Sanremo 2018, gli ospiti di questa sera

Tra gli ospiti di questa serata sono attesi Fiorella Mannoia, che canterà un brano di Ivano Fossati, il trio Nek, Max Pezzali e Francesco Renga. Dopo il forfait di martedì scorso torna anche Laura Pausini.

Dopo il grande successo di Sanremo 2010 torna all’Ariston Antonella Clerici che promuoverà il suo nuovo show SanremoYoung che partirà venerdì 16 febbraio in diretta proprio dal teatro sanremese. Luca Marinelli, invece, promuoverà l’attesa fiction Fabrizio De Andrè – Principe Libero. La serata potrebbe, però, riservare dei colpi di scena! Alcuni rumors dicono che Fiorello sia in trattative per tornare anche stasera.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui