Samantha De Grenet parla della lotta contro la malattia: “Ho avuto un tumore al seno”

5 Febbraio 2020 Off Di Sara Fonte
Samantha De Grenet parla della lotta contro la malattia: “Ho avuto un tumore al seno”

Samantha De Grenet ha sconfitto la battaglia contro il tumore al seno, ecco cosa ha raccontato la showgirl

Samantha De Grenet da poco ha svelato a Vieni da me di aver affrontato un periodo molto delicato e difficile della sua vita a causa di una malattia, ma aveva detto di non essere ancora pronta a svelare i dettagli della sua storia.

La De Grenet ha rotto il silenzio per rivelare i dettagli della malattia in un’intervista concessa al settimanale Chi, in edicola da oggi 5 febbraio. Nel corso dell’intervista ha svelato di aver avuto un tumore al seno, lo ha scoperto il 20 luglio 2018.

La showgirl ha dichiarato: “Ho sentito quella frase: ‘Signora, lei ha un tumore, si deve operare urgentemente’”. Ha fatto poi sapere quale è stata la sua reazione dopo che il medico le ha detto che doveva operarsi d’urgenza perché aveva un tumore di 2 cm.

Queste le parole della De Grenet: “Risalgo sul motorino e inizio a piangere. Ma non per me. Non ero io. Ero mio figlio. Mio figlio era entrato dentro di me e io piangevo come se fossi lui; è difficile da spiegare un dolore del genere. Un pugno in piena faccia.”

Samantha De Grenet si è subito sottoposta all’intervento, l’operazione è durata sei ore. Ha poi continuato dicendo: “‘Tolto tutto’, queste le parole che mi ricordo. L’oncologo mi dice: ‘Lei è fortunata, non dovrà fare la chemioterapia. Facciamo solo la radioterapia’”.

Prima di operarsi la showgirl non aveva rivelato al figlio Brando che era malata, non voleva farlo preoccupare. Dopo l’intervento ha raccontato la verità al figlio, in merito al suo incontro con il figlio ha raccontato: “Lui mi dice: ‘Mamma, ma hai un tumore?’. Lì sono crollata e ho raccontato la verità. Sono scoppiata a piangere. Poi ho recuperato le forze e, pian piano, ho spiegato a Brando che era andato tutto bene”.

Samantha De Grenet ha fatto sapere che ora sta bene, queste le sue parole: “Il problema, grazie alla prevenzione, alla velocità, all’intuizione, se ne è andato”. Ha poi svelato di aver reso pubblica la sua battaglia contro il tumore per sostenere l’importanza della prevenzione.

Sara Fonte