Amici, Luca Tommasini sarà il nuovo direttore artistico

17 Febbraio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Amici, Luca Tommasini sarà il nuovo direttore artistico

Finalmente è ufficiale: Luca Tommassini sarà il nuovo direttore artistico del serale di “Amici di Maria De Filippi”. Il programma quindi, dopo l’uscita di scena di Giuliano Peparini, porta a casa un altro grande talento tutto italiano che avrà l’importante compito di occuparsi della direzione artistica del serale dell’attuale edizione di Amici.

Luca Tommasini, sarà lui il nuovo direttore artistico del serale

Le voci di si rincorrono da dicembre quando lo stesso Luca Tommassini aveva pubblicato sul suo profilo Instagram la foto con indosso la tipica felpa del programma con la scritta “sfida”. Una richiesta che Maria De Filippi ha accolto, facendo entrare il ballerino e coreografo internazionale nel “team De Filippi”. Qualche settimana fa, lo stesso Tommassini aveva detto della conduttrice:

“Io la ritengo la più grande mente in tv oggi e con Amici ha creato qualcosa di importante visto che siamo arrivati alle diciottesima edizione. Mi piace l’idea di mettermi in gioco, con Maria stiamo palleggiando delle idee”.

Ad annunciare la notizia c’ha pensato proprio la padrona di casa Maria De Filippi durante la puntata del pomeridiano, andata in onda sabato 17 febbraio.

Luca Tommasini, tutte le sue esperienze

Luca Tommasini vanta importanti collaborazioni come ballerino con i più grandi cantanti del pop mondiale, da Madonna a Whitney Houtson, passando per Michael Jakson e Prince. Anche in Italia non mancano collaborazioni illustre: Elisa, Anna Oxa, Paola Cortellesi, Raffaella Carrà, e molti altri. Tommasini, da dieci anni, si è dedicato alla versione italiana di X Factor.

“Sono molto orgoglioso del lavoro fatto. Trovo ringraziamento negli occhi delle persone che incontro per strada e non mi conoscono perché sono complimenti diversi quelli di X Factor, ci sono persone che hanno fatto veramente un viaggio insieme a noi”.

ha commentato il direttore artisitico.

Nel suo curriculum vanta anche importanti collaborazioni in ambito cinematografico. Ha realizzato le coreografie del film musical Ammore e Malavita dei fratelli Manetti, candidato a ben 15 David di Donatello. Attualmente è in tv nelle vesti di giudice nel talent Dance Dance Dance di FoxLife.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui