Ven. Giu 9th, 2023

Domenica In, le sorelle Parodi non condurranno più insieme

Benedetta Parodi esce di scena da Domenica In. La notizia, che tutto sembra tranne che inattesa, è stata anticipata sul Corriere della Sera da Chiara Maffioletti. La conduzione tra le sorelle Parodi, infatti, non ha raggiunto i risultati sperati dalla rete che puntata dopo puntata si è vista costretta a ridimensionare Benedetta Parodi fino alla completa eliminazione del suo ruolo da conduttrice.

Sul quotidiano, infatti, si legge:

“Questa settimana andrà in onda solo una sua breve clip già registrata, dopodiché la conduttrice non dovrebbe apparire più nel contenitore di Rai1, lasciando sola la sorella Cristina“,

L’idea di partenza non era affatto male. Ma il suo ruolo di co-conduttrice è stato presto relegato negli ultimi 10 minuti della trasmissione. La modifica venne fatta in corso d’opera quando il contenitore domenicale stava già iniziando a registrare ascolti pessimi. Nelle prima parte, infatti, registra un 11% di share circa mentre nella seconda, proprio quella in cui c’è Benedetta, non riesce a registrare nemmeno una doppia cifra fermandosi al 9%. Queste cifre fanno automaticamente uscire il programma fuori competizione con Domenica Live di Barbara d’Urso che spesso supera il 20%

Cristina Parodi: “Ci tenevamo, era un nostro sogno”

Già qualche settimana fa, Cristina Parodi ospite a TvTalk aveva manifestato un profondo dispiacere per il mancato riscontro da parte del pubblico. Alla domanda “Quanto le dispiace?” rispose:

 “Moltissimo perché ci tenevamo, era un nostro sogno da tempo e sono convinta che avrebbe anche avuto senso continuare ma la tv di oggi macina tutto molto velocemente e non c’è tanto tempo per metterla a punto. Benedetta Parodi non è un volto di Rai1, ha una storia televisiva importante in altre reti, ci voleva un po’ di tempo in più per renderla un volto più abituale per Rai1, mi dispiace, abbiamo scelto di comune accordo un diverso tipo trattamento in cui lei funziona bene”.

Cristina Parodi e la competizione con “Domenica Live”

Sempre al talk di Rai 3 non risparmia critiche dirette alla sua principale competitor:

“Serve puntare su un’altra cosa, sul prodotto, sulla qualità, sui contenuti ed è quello che noi facciamo. Sono due programmi molto diversi che non si possono paragonare: da una parte l’immagine della donna che ha il seno più grande del mondo, dall’altra noi che intervistiamo Piero Angela, ma è giusto così e che ognuno scelga il suo programma preferito. Rai1, per il compito che ho avuto, deve fare un programma di intrattenimento con contenuti di qualità di un certo tipo e questo stiamo facendo”.


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram