Mar. Lug 5th, 2022

Mediaset, le reti potrebbero cambiare logo e grafica presto

Canale 5, se non addirittura l’intero pacchetto dei canali Mediaset, potrebbe presto avere una grafica completamente rinnovata, a partire dal logo stesso.

L’indizio che porterebbe a questa indiscrezione risale al logo del Tg5, precisamente dell’app del telegiornale della rete ammiraglia Mediaset, diretto da Clemente J. Mimun. La app del Tg5, infatti, ha un brand completamente rinnovato: la parola “TG” hanno un font nuovo mentre il numero “5” presenta, per la prima volta, anche la caratteristica testa stilizzata del Biscione, presente nel logo di Canale 5 praticamente dal 1980, e non più il semplice numero. Questo nuovo “5” fa presupporre un restyling del logo anche per quanto riguarda Canale 5.

Mediaset Italia, la nuova grafica come quella spagnola?

Se l’intuizione si rivelasse corretta Canale 5 modificherebbe il proprio logo dopo ben diciassette anni. Per risalire ad un cambiamento simile bisogna tornare alla sera del 23 maggio 2001 quando la testa del biscione perse la storica spigolosità in occasione dell’edizione di quell’anno dei Telegatti.

Quell’annata il cambiamento fu minimo, infatti Canale 5 non cambia interamente logo da ben 32 anni. Non si può dire lo stesso per ciò che riguarda la Rai che nell’arco di dieci anni ha cambiato logo dell’azienda e dei canali televisivi ben due volte. Lo stesso ha fatto Mediaset Espana che ha, proprio di recente, architettato un restyling grafico di molti canali, partendo da quello di Telecinco inserito, come tutti gli altri canali, dentro un pallino.

Ma aspettate! Stasera parte il nuovo canale Mediaset Venti che ha proprio la forma di un pallino! Ci ritoveremo presto tutti i canali Mediaset come il modello spagnolo?

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news?
Seguici anche su Instagram cliccando qui, su Facebook cliccando qui e su Google News cliccando qui