Sanremo 2019, torna il trio Baglioni-Hunziker-Favino?

7 Aprile 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Sanremo 2019, torna il trio Baglioni-Hunziker-Favino?

Sanremo 2019, i conduttori dello scorso festival a cena con i dirigenti Rai

Non è ancora finita la stagione televisiva che già si pensa alla prossima, precisamente al prossimo Festival della Canzone Italiana Sanremo 2019. Secondo Il Fatto Quotidiano Michelle Hunziker, Claudio Baglioni, Pierfrancesco Favino, Mario Orfeo (Direttore Generale Rai), Angelo Teodoli e Claudio Fasulo (direttore e vice di Rai1) sarebbero stati pizzicati tutti riuniti in un ristorante romano seduti allo stesso tavolo. Ad unirsi a loro anche Ferdinando Salzano, leader di Friends & Partner, società che gestisce più della metà degli artisti che si sono esibiti all’Ariston quest’anno. Di cosa si sarà parlato? Un Festival di Sanremo bis targato dal trio Baglioni, Favino, Hunziker? Del resto gli ascolti di quest’anno sono stati talmente alti che nessuno escluderebbe il ritorno del trio all’Ariston

Anche perché se vale la formula ‘squadra vincente non si cambia’, i vertici Rai farebbero di tutto per convincer il trio a tornare a Sanremo. E la forte determinazione della Rai ad un probabile ritorno del trio al Festival si era già notata nella conferenza finale del festival di quest’anno.

Tutto resta comunque top secret. Il Direttore Generale Rai Mario Orfeo, come si legge sul Fatto Quotidiano, si è limitato a un:

Era una cena che dovevamo fare da un po’. C’era solo un clima di festa”.

Eppure il pressing della Rai su Baglioni prosegue da due mesi”, si legge sempre sul quotidiano diretto da Marco Travaglio. Sanremo 2019 è lontano, ma per confezionare un festival ad hoc è sempre indispensabile partire mesi e mesi prima. E il corteggiamento dei vertici Rai al trio sanremese potrebbe essere ancora all’inizio…


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui