Mediaset, la nuova grafica di Canale 5 disegnata da Mirko Pajè

13 Aprile 2018 Off Di NonSolo.Tv
Mediaset, la nuova grafica di Canale 5 disegnata da Mirko Pajè

Canale 5, la nuova grafica del canale e del TG da lunedì

Come vi avevamo anticipato, da lunedì 16 aprile Canale 5 cambia veste. L’inizio settimana vedrà il lancio del nuovo logo del canale ammiraglia Mediaset e della nuova grafica, logo e scenografia della testata giornalistica del canale TG5.

Il comunicato stampa di Mediaset spiega che i telespettatori saranno informati del cambiamento tramite vari promo. Infatti Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata. Mentre dal giorno successivo esordirà lo spot ufficiale che inizia con lo storico slogan del lancio di Canale 5 nel 1980: “Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta”.

Nello stesso giorno andranno in onda 12 diversi ident con il nuovo logo declinato nei vari colori delle sigle in onda e il payoff “Sempre con te”. Il nuovo studio e il nuovo logo del TG5 saranno invece visibili a partire dall’edizione delle 6 del mattino di lunedì 16 aprile.

Mediaset, chi ha disegnato il nuovo logo di Canale 5

I nuovi loghi 2018, che lunedì 16 aprile saranno divulgati anche attraverso una campagna pubblicitaria sulla stampa quotidiana, sono stati disegnati da Mirko Pajè, direttore creativo di Mediaset. La realizzazione dell’intera grafica è, invece, frutto di una gara che ha coinvolto quattro agenzie internazionali.