Eurovision Song Contest, ecco la nuova versione del brano del duo Meta-Moro

15 Aprile 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Eurovision Song Contest, ecco la nuova versione del brano del duo Meta-Moro

ESC 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro pronti per il Festival

Manca ormai meno di un mese all’evento europeo musicale: l’Eurovision Song Contest 2018. Il tanto discusso duo Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitore del Festival di Sanremo, rappresenterà l’Italia sul prestigioso palco internazionale che quest’anno sarà in Portogallo.

L’attesissima finale si disputerà il 12 maggio nella Altice Arena della città di Lisbona, in Portogallo. L’evento sarà trasmessa in diretta su Rai 1 con Serena Rossi e Federico Russo al commento. L’Italia, come da regolamento, accederà di diritto alla finale in quanto fa parte dei Big Five, ovvero dei cinque Paesi (Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Spagna) fondatori dell’evento.

ESC 2018, la nuova versione del brano in gara

Il brano del duo italiano sarà proprio quello che gli è valsa la vittoria al Festival cioè “Non mi avete fatto niente”, un brano contro la paura del terrorismo con un testo che tocca profondamente il cuore dell’Europa diventando quindi perfetto per un palco così importante a livello internazionale.

Come da regolamento il brano è stato accorciato a tre minuti, e la versione è stata rilasciata nelle scorse giornate. La pubblicazione della “ESC version” del brano coincide anche con un record: il pezzo ha festeggiato i 10 milioni di streaming sulla piattaforma digitale Spotify. Inoltre, il videoclip ufficiale ha raggiunto le 18 milioni di visualizzazioni su YouTube e le stime di vendita danno vicinissimo il singolo al disco di platino (50.000 copie vendute).

La coppia formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro riuscirà a riportare l’Eurovision Song Contest in Italia? La risposta la spremo solo il 12 maggio.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui