Concertone Primo Maggio, ecco chi condurrà e la line-up

20 Aprile 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Concertone Primo Maggio, ecco chi condurrà e la line-up

Concertone Primo Maggio, Ambra Angiolini e Lodo Guenzi de “Lo Stato Sociale” in conduzione

Saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, la voce degli Stato Sociale, a condurre la lunga tradizionale diretta del Concertone del Primo Maggio in diretta da Piazza San Giovanni di Roma su Rai 3 nella giornata dei lavoratori.

La notizia è stata anticipata dal quotidiano Il Messaggero. La coppia del tutto inedita sarà quindi formata dal componente de Lo Stato Sociale reduce dal successo del secondo posto al Festival di Sanremo e dall’attrice sempre più lanciata sul panorama televisivo.

Il tema al centro di questa edizione della manifestazione è “Sicurezza: il cuore del lavoro”. Il Concertone punterà i suoi riflettori anche sulla nuova musica italiana. Il pomeriggio sarà infatti dedicato a tutti i giovani artisti che stanno cambiando la scena musicale nazionale con nuove idee, coraggio e qualità. Nella prima serata, invece, vari artisti già affermati e noti al pubblico nazional-popolare si susseguiranno sul prestigioso palco romano.

La line-up musicale, invece, prevede nomi del calibro di Carmen Consoli, Max Gazzé, Le Vibrazioni, Sfera Ebbasta, Francesca Michielin, Ultimo, Gazzelle. Si esibiranno anche i ragazzi de Lo Stato Sociale, dunque Guenzi lo vedremo nella doppia veste di conduttore e cantante.
Il 26 aprile si terrà la conferenza stampa.

Una lunga maratona musicale trasmessa come sempre in diretta da tv da Rai 3 e in diretta radio da Radio2.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui