Grande Fratello 15 a rischio chiusura: la richiesta del Codacons

14 Maggio 2018 Off Di Sara Fonte
Grande Fratello 15 a rischio chiusura: la richiesta del Codacons

Il Codacons si scaglia contro il Grande Fratello 15, il reality rischia la sospensione

Ancora polemiche per l’attuale edizione del Grande Fratello 15, reality condotto da Barbara D’Urso su Canale 5, il Codacons tramite un esposto ha chiesto la sua sospensione con toni molto duri.

L’associazione dei consumatori pensa che il reality abbia raggiunto livelli troppo alti di trash, giudicandolo una discarica televisiva che non dovrebbe più andare in onda. A detta sua il reality sta trasmettendo messaggi troppo negativi, specialmente per i giovani.

Il Codacons, rivolgendosi all’Agcom, ha rivolto delle accuse anche nei confronti degli autori del reality. Nella nota si legge: “Ad aggravare la situazione la scelta degli autori di inserire nella casa personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici. Le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience in una sorta di “circo degli orrori”.

L’associazione dei consumatori ha chiesto all’Agcom la sospensione del Grande Fratello 15. Nell’esposto si leggono le seguenti parole: “Chiediamo a Mediaset di fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell’interesse dei telespettatori. Con un esposto all’Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all’Autorità di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l’azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso.”

In molti si chiedono se il reality sarà davvero sospeso, non ci resta che attendere per sapere cosa succederà all’attuale edizione del reality.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui