Wind Music Awards, tutti gli ospiti della seconda serata

12 Giugno 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Wind Music Awards, tutti gli ospiti della seconda serata

Wind Music Awards 2018, la scaletta della seconda serata

Andrà in onda stasera il secondo e ultimo appuntamento dei Wind Music Awards 2018 registrato lo scorso 5 giugno all’arena di Verona. Lo show sarà condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e sarà trasmesso su Rai 1. Saranno premiati alcuni degli artisti della musica italiana per i risultati raggiunti con i live e con le vendite certificate da FIMI/Gfk.

Vengono premiati coloro che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Sono premiati anche i risultati raggiunti con le tournèe degli artisti.

Nella puntata di stasera la scaletta sarà come segue:

– Gianna Nannini
– Ermal Meta
– Francesco Gabbani
– Maneskin
– Fiorella Mannoia
– Elisa
– Il Volo
– TheGiornalisti
– Shade
– Negramaro
– Coez
– Dark Polo Gang
– Federica Carta e La Rua
– Riki
– Izi
– Mihail.

RTL 102.5 è media partner dei WIND MUSIC AWARDS e trasmetterà in radio la serata. La serata sarà trasmessa in simulcast anche su RADIO 2 con la conduzione di Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.

Un terza serata speciale sarà trasmessa martedì 26 giugno, sempre su Rai 1, ma condotta da Federico Russo e Marica Pellegrinelli. Si tratta di una sorta di “meglio di” con esclusive dietro le quinte, interviste pre e post esibizioni, e immagini inedite con tutto quello che in tv spesso viene omesso.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui