Mar. Lug 5th, 2022

Wind Music Awards 2018, la scaletta della seconda serata

Andrà in onda stasera il secondo e ultimo appuntamento dei Wind Music Awards 2018 registrato lo scorso 5 giugno all’arena di Verona. Lo show sarà condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e sarà trasmesso su Rai 1. Saranno premiati alcuni degli artisti della musica italiana per i risultati raggiunti con i live e con le vendite certificate da FIMI/Gfk.

Vengono premiati coloro che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “platino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia). Sono premiati anche i risultati raggiunti con le tournèe degli artisti.

Nella puntata di stasera la scaletta sarà come segue:

– Gianna Nannini
– Ermal Meta
– Francesco Gabbani
– Maneskin
– Fiorella Mannoia
– Elisa
– Il Volo
– TheGiornalisti
– Shade
– Negramaro
– Coez
– Dark Polo Gang
– Federica Carta e La Rua
– Riki
– Izi
– Mihail.

RTL 102.5 è media partner dei WIND MUSIC AWARDS e trasmetterà in radio la serata. La serata sarà trasmessa in simulcast anche su RADIO 2 con la conduzione di Carolina Di Domenico e Melissa Greta Marchetto.

Un terza serata speciale sarà trasmessa martedì 26 giugno, sempre su Rai 1, ma condotta da Federico Russo e Marica Pellegrinelli. Si tratta di una sorta di “meglio di” con esclusive dietro le quinte, interviste pre e post esibizioni, e immagini inedite con tutto quello che in tv spesso viene omesso.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news?
Seguici anche su Instagram cliccando qui, su Facebook cliccando qui e su Google News cliccando qui