Festeggiare le feste con le trasmissioni RAI? Ecco gli appuntamenti più importanti

24 Dicembre 2022 Off Di NonSolo.Tv
Festeggiare le feste con le trasmissioni RAI? Ecco gli appuntamenti più importanti

In molti anche quest’anno passeranno i giorni di festa davanti alla TV, magari in compagnia di alcuni dei programmi che verranno proposti dalla RAI. Ma quali sono i programmi TV che andranno in onda durante le feste sulla TV di stato? Vediamoli insieme per capire cosa ci aspetta tra Natale, Capodanno e Befana!

Natale con Mara Venier

Domenica 25 dicembre, nel giorno di Natale, a partire dalle 14 su Rai 1 ci sarà Mara Venier per una puntata live di “Domenica In”. Gli spettatori potranno così festeggiare il Natale in compagnia dei grandi ospiti di quello che è uno dei programmi storici della televisione italiana. Da non perdere, sempre nel giorno di Natale, l’appuntamento con “Da noi… a ruota libera”, condotto da Francesca Fialdini che avrà come ospiti anche Alexia, Enrico Brignano ed Amii Stewart.

Capodanno con il concertone

Come ogni anno in casa RAI si festeggia l’arrivo del nuovo anno con il mitico Concerto di Capodanno. L’arrivo del 2023 verrà festeggiato su RAI 1 con “L’anno che verrà Capodanno 2023”. La serata-evento per festeggiare l’arrivo del 2023, in diretta da Perugia, sarà condotta ancora una volta da Amadeus, che è al timone della trasmissione dal 2015. Quella di quest’anno è la ventesima edizione del programma che vedrà come protagonisti musica, comicità e spettacolo. Sul palco di Perugia saliranno ancora una volta tantissimi ospiti e artisti, tra cui Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli. Per la musica si parla invece di Fedez, Achille Lauro e i Pinguini Tattici Nucleari.

Befana con “I soliti ignoti”

Come sempre il giorno dell’epifania a farla da padrona sarà la Lotteria Italia. Anche quest’anno il programma abbinato alla lotteria è “Soliti ignoti – Il ritorno”, che andrà in onda in prima serata e che sarà condotto ancora una volta da Amadeus. Durante la serata il conduttore annuncerà il numero del biglietto vincente del super premio finale di ben 5 milioni di euro. Dall’inizio di ottobre sono stati distribuiti invece tantissimi premi giornalieri nel corso del programma di Antonella Clerici “È sempre mezzogiorno” (ecco qua i risultati premi del programma tv abbinato).

Film

La RAI terrà compagnia agli italiani anche con alcuni bellissimi film, partendo dalla viglia di Natale, giorno in cui andrà in onda “Io sono Babbo Natale”, un film di Edoardo Falcone che avrà come protagonisti Marco Giallini e il grande Gigi Proietti in quella che è stata la sua ultima interpretazione.

Non mancheranno alcuni dei grandi classici Disney, come “La Bella e la Bestia”, “Aladdin” e “Il Re Leone”, che andranno in onda i giorni successivi al Natale. Qual’è il vostro preferito?