Wind Summer Festival, ecco i sei giovani in gara

21 Giugno 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Wind Summer Festival, ecco i sei giovani in gara

Wind Summer Festival, i sei giovani in gara

Dopo aver annunciato gli oltre sessanta artisti nazionali e internazionali che saliranno sul palco del prossimo Wind Summer Festival a Roma ecco che arrivano anche i nomi dei sei giovani artisti emergenti che si sfideranno sul palco di Piazza del Popolo per contendersi la vittoria del programma. Nel 2016 a vincere il contest fu proprio Irama, fresco vincitore di Amici.

A sfidarsi dal 22 al 24 giugno troveremo sul palco romano Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40, Maryam Tancredi. Quest’ultima è la vincitrice dell’ultima edizione di The Voice. Lunedì 25 giugno, invece, andrà in scena la finale del contest dove sarà decretato il vincitore.

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni. I 6 giovani in gara si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dai numerosi artisti big ospiti del Wind Summer Festival e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi. Ogni sera sarà decretato un vincitore di tappa e nella serata dinale si sfideranno i tre finalisti.

Lo spettacolo, quest’anno, sarà condotto da Ilary Blasi con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia nelle serate che vanno dal 22 al 25 giugno. Le serate verranno, invece, trasmesse su Canale 5, in prima serata, il 9, 16, 23 e 30 luglio.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui