Valentina Dallari parla dell’anoressia: “Lei è crudele e spietata”

21 Agosto 2018 Off Di Sara Fonte
Valentina Dallari parla dell’anoressia: “Lei è crudele e spietata”

Valentina Dallari sta meglio, l’ex tronista parla del percorso che sta affrontando per guarire

Si torna a parlare di Valentina Dallari, ex tronista del Trono Classico di Uomini e Donne, talk show condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

La Dallari continua a lottare giorno dopo giorno per stare meglio, da poco è uscita dalla clinica ed è tornata a casa. Nelle ultime ore l’ex tronista è tornata a parlare del difficile periodo che ha dovuto affrontare a causa dell’anoressia.

Tramite una Instagram Stories Valentina Dallari ha detto: “Arriva un punto in cui ti ritrovi ad un bivio. Un punto in cui, con inquietante lucidità e freddezza, devi decidere se vuoi davvero morire o ricominciare a vivere”.

L’ex tronista ha aggiunto: “Per quanto paura ti facciano entrambe le strade quello è esattamente il punto in cui capisci che tu in quel limbo tra la vita e la morte in cui ti sei incastrata non vuoi più appartenere. Di strade ne hai solo due. Abbandonarti al tuo stesso lento suic..io. Con tutte quelle regole, quelle imposizioni, quegli assurdi e lenti calcoli matematici. Oppure affrontare la vita. Ti fai prendere per mano, da un lato da chi ha le competenze per aiutarti. Dall’altro lato da chi ti ama. Procedi da sola verso la tua rinascita. Rinasci, prima di tutto, nutrendoti”.

Valentina Dallari ha concluso dicendo: “Quando ricominci a mangiare il mondo ricomincia a colorarsi. Quando ricominci a mangiare ti puoi sentire sbagliata. Ti puoi sentire un fallimento. Quando ricomincia a mangiare ricomincia a vivere. (Ri)cominci ad amarti. Anche se lei” (l’anoressia) “Non vuole. Ma lei è crudele e spietata. Tu no. Tu meriti di amarti, meriti di vivere”. 

Sara Fonte