Avicii, il sito web diventa un memoriale

28 Agosto 2018 Off Di NonSolo.Tv
Avicii, il sito web diventa un memoriale

Avicii, dopo la scomparsa il sito web diventa un memoriale

Tra poche settimane, l’8 settembre, sarebbe dovuto essere il suo 29esimo compleanno. Si tratta del famoso dj svedese AVICII, il cui vero nome è Tim Bergling trovato morto lo scorso 20 aprile, apparentemente per un suicidio.

La scomparsa di Avicii ha scosso l’intero mondo della musica e non, segnando di fatto una delle più grandi perdite artistiche e musicali del 2018. Ora i suoi genitori hanno creato un nuovo memoriale digitale per rendergli omaggio, e hanno chiesto ai fan di condividere i loro ricordi su di lui.

La famiglia Bergling ha, infatti, trasformato il sito web avicii.com  in uno spazio in cui i fan possono esprimere ciò che Avicii ha significato per loro.

“Tim ha creato musica che ha unito le persone con ricordi senza tempo provenienti da tutto il mondo“, si legge all’interno del sito web. “Abbiamo creato questo spazio in modo che tu possa condividere con noi i tuoi ricordi e far sapere al mondo cosa significava Avicii per te. La sua musica e i tuoi ricordi sono per sempre”.

Il padre di Avicii, Klas, ha ringraziato i fan per il loro incredibile contributo, dopo aver ritirato il premio come Song of The Year per il brano “Without You” alla cerimonia svedese ‘Rockbjörnen Award’ di Stoccolma:

“Sono felice di aver avuto l’opportunità di essere qui stasera a ringraziarvi per questo fantastico premio conferito a Tim e Sandro [Cavazza, collaboratore di Avicii]”, esprimendo riconoscenza verso i fan che hanno votato la canzone.

“Ma anche, e forse soprattutto, grazie per tutti gli incredibili tributi nei confronti di Tim e della sua musica”.