Aretha Franklin, ecco il video dell’omaggio di Taylor Swift

31 Agosto 2018 Off Di NonSolo.Tv
Aretha Franklin, ecco il video dell’omaggio di Taylor Swift

Aretha Franklin, Taylor Swift fa tappa a Detroit e omaggia la cantante scomparsa

I funerali della regina del soul Aretha Frankiln si sono svolti oggi a Detroit in diretta mondiale. La cantante è scomparsa, nella medesima città, lo scorso 16 agosto all’età di 76 anni dopo una lunga lotta contro un tumore al pancreas.

La cantante pop Taylor Swift ha fatto tappa a Detroit con il suo Reputation Stadium Tour, e ha deciso di omaggiare la regina del soul Aretha Franklin con un breve discorso:

Prima di fare un momento di silenzio, la 28enne ha detto al pubblico:

«La scorsa settimana abbiamo perso un insostituibile talento. Aretha Franklin ha fatto così tanto per la musica, ha fatto così tanto per i diritti delle donne, ha fatto così tanto per i diritti civili. Era una di quelle persone delle quali non importa cosa dici, non importa quanto le apostrofi in maniera positiva, sarebbe sempre troppo poco. Le parole non potrebbero mai descrivere quante cose ha fatto nella sua vita per rendere il nostro un mondo migliore. E questa è la sua casa. Mi piacerebbe che facessimo un momento di silenzio in modo che tutti potessimo fermarci un attimo a riflettere sull’amore e il rispetto che abbiamo per lei e su tutto quello che ha fatto nella sua vita»

«Per favore quindi se potessimo smorzare le luci… Possiamo fare un momento di silenzio per Aretha», ha concluso.

Con queste parole ha invitato gli oltre 50mila spettatori a raccogliersi in un minto di silenzio e quando poi le luci sono tornate ad illuminare l’arena, la Swift ha voluto aggiungere: «Ti vogliamo bene Aretha».