Avril Lavigne dopo la malattia: “Avevo accettato la morte”

7 Settembre 2018 Off Di NonSolo.Tv
Avril Lavigne dopo la malattia: “Avevo accettato la morte”

Avril Lavigne dopo la malattia: “Avevo accettato la morte”

A distanza di cinque anni dal suo ultimo album, Avril Lavigne è pronta a tornare con un nuovo progetto discografico! La cantante ha confermato la voci che si rincorrevano da tempo e ha annunciato la pubblicazione del nuovo singolo. La nuova canzone uscirà il 19 settembre e si intitolerà Head Above Water.

La comunicazione ufficiale è arrivata tramite una lunga e straziante lettera pubblicata sul suo sito e sui suoi social network diretta ai suoi sostentitori, ringraziandoli di aver pazientato a lungo. La lettera spiega anche le difficoltà incontrate dalla cantante a causa della malattia di Lyme e di assere arrivata addirittura al punto di accettare la morte e sentire il suo corpo fermarsi.

Ciao ragazzi,
sono così felice di poter finalmente annunciarvi il primo singolo del mio nuovo album e la sua data di uscita. Sono passati 5 anni da quando ho pubblicato il mio ultimo album. Ho passato gli ultimi anni a casa a lottare contro la malattia di Lyme. Sono stati gli anni più difficili della mia vita, nei quali ho dovuto combattere battaglie fisiche ed emotive. Sono riuscita a trasformare questa lotta in musica e ne sono molto orgogliosa. Ho scritto i brani mentre ero a letto e sul divano, dove li ho anche incisi.
[…] Vi ringrazio per aver avuto la pazienza di aspettarmi, mentre combattevo e continuo a combattere, la battaglia della mia vita. La prima canzone che sto per pubblicare si intitola  “Head Above Water”. È anche la prima che ho scritto dal mio letto durante uno dei periodi più spaventosi della mia vita. Avevo accettato la morte e potevo sentire il mio corpo fermarsi. Mi sentivo come se stessi annegando. Come se stessi andando sott’acqua e avevo solo bisogno di prendere aria.

Il nuovo capitolo di Avril Lavigne si apre quindi il prossimo 19 settembre, data di pubblicazione del suo nuovo singolo.