Esce Wannabe Volume 3 con Enzo Dong che cita Anna Pepe: i due precedenti nel 2018 e nel 2019

18 Maggio 2020 Off Di erredivi
Esce Wannabe Volume 3 con Enzo Dong che cita Anna Pepe: i due precedenti nel 2018 e nel 2019

In una rubrica che ho troppo presto abbandonato ma che presto o tardi riprenderò, come dovrei in effetti riprendere tante cose, avevo scritto del reprise / remake nel rap italiano.

Avevo citato tre casi: Accalappianani, Verano Zombie e Cani Sciolti.

Ne avrei potuti citare molteplici altri (ho scritto di ‘Veleno’ – di recente sempre con MadMan e Gemitaiz è uscito il remake di ‘Bando’ dell’astro nascente Anna Pepe).

Scriverò in questa occasione di una trillogia.

Quella di Wannabe, traccia ad opera di Highsnob e Junior Cally.

Da un lato l’ex Bushwaka dopo aver abbandonato lo stile irriverente, dall’altro il trapper mascherato (si smaschererà e poi andrà a Sanremo, ricordiamo), in una delle prime collaborazioni.

Il primo pezzo è uscito nel gennaio del 2018, con tanto di video.

Passa un anno.

E’ il gennaio del 2019.

Esce il volume 2 di Wannabe.

Cambia producer (Andry The Hitmaker al posto di Dat Boy Dee), i riferimenti al primo sono pochi (il titolo e il fatto che Highsnob e Junior Cally fottono questi wannabe) ed ecco a voi Wannabe volume 2 – con il trapper, ancora mascherato, che cita a più battute la sua ospitata di fine anno che destò discreto scalpore (disse “fanculo la droga, viva la figa per sempre”. Mamma che scandalo!).

Arriva il 2020 e – stavolta a maggio – arriva il volume 3.

C’è molto meno autotune, il beat è tendente all’house (ricorda in qualche forma il beat della succitata Anna) e stavolta c’è un ospite.

E’ Enzo Dong che, a sua volta, cita Anna (qualcuno parla di dissing. Ma come può essere questo considerato un dissing?):
“Se ANNA cresce devo usare le fruste
Fatti maggiorenne che con quelle tette
Io ti sposo per rubarti le buste”