Monte al GF VIP, Il codacons presenta un esposto

21 Settembre 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Monte al GF VIP, Il codacons presenta un esposto

Monte al GF VIP, il Codacons chiede la sospensione del programma all’AGCOM

Antonio Ricci lo aveva già anticipato ieri, adesso è ufficiale. Il Codacons ha presentato un esposto all’Autorità per le comunicazioni contro la partecipazione di Francesco Monte alla prossima edizione del Grande Fratello Vip. L’associazione dei consumatori arriva a chiedere persino all’Agcom di intervenire anche attraverso la sospensione del programma

Si legge nell’esposto del Codacons:

“Come noto Francesco Monte negli ultimi mesi è stato al centro di critiche e numerose polemiche dopo essere stato accusato da un’altra concorrente dell’Isola dei famosi di aver fatto uso di sostanze stupefacenti in Honduras. Lo stesso Monte, sarebbe stato scelto per essere uno dei concorrenti della terza edizione del “Grande fratello Vip”, uno dei programmi maggiormente seguiti dal pubblico italiano.

A tal scopo la scrivente ritiene opportuno portare all’attenzione della menzionata Autorità una questione assai grave legata alla possibile pubblicizzazione, mediante la partecipazione del Monte al programma “GF Vip”, di un messaggio scorretto, diseducativo legato all’utilizzo delle droghe leggere, che potrebbe trasformarsi in una sorta di “istigazione a fumare” (…)

Il Codacons ha dunque chiesto all’Agcom di aprire una istruttoria sul caso, valutando una sospensione cautelare della messa in onda del programma televisivo (…)


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui