Negramaro, aggiornamenti sullo stato di salute del chitarrista

10 Ottobre 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Negramaro, aggiornamenti sullo stato di salute del chitarrista

Negramaro, Lele Spedicato è fuori pericolo

Lele Spedicato è fuori pericolo. Ad annunciarlo è stato il team medico dell’ospedale di Vito Fazzi di Lecce dove si trova ricoverato dallo scorso 17 settembre il chitarrista dei Negramaro.

Spedicato, lo scorso settembre, si è sentito male nella sua abitazione in Salento. La moglie Clio (incinta di sette mesi) ha spiegato ai sanitari del pronto soccorso di averlo trovato nei pressi della piscina privo di sensi. Portato in ambulanza dai sanitari del 118 al pronto soccorso del Vito Fazzi, è stato sottoposto a esami radiologici che hanno evidenziato un’emorragia cerebrale in atto.

Ecco parte del comunicato:

Il paziente è fuori pericolo e respira autonomamente, le sue condizioni di salute stanno dunque migliorando.

Spedicato non è più considerato in pericolo di vita. È vigile, respira autonomamente, risponde bene agli stimoli e presenta valori buoni in tutti i parametri; il quadro clinico neurologico ha mostrato evidenti progressi negli ultimi giorni, per cui è stato possibile staccare i macchinari per la respirazione automatica.

Superata la fase più difficile, i prossimi 10 giorni saranno fondamentali per monitorare accuratamente le condizioni del paziente, al fine di valutare la possibilità di un suo trasferimento in un centro specializzato, così da poter avviare un adeguato percorso di riabilitazione.”


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui