“Voglio essere conosciuta per il mio talento, non per il mio seno”. Emilia Clark racconta un episodio spiacevole

21 Novembre 2019 Off Di Lorenzo Carbone
“Voglio essere conosciuta per il mio talento, non per il mio seno”. Emilia Clark racconta un episodio spiacevole

La serie HBO del Trono di Spade sarà anche finita, ma non smette di far parlare di essa, stavolta purtroppo, non è qualcosa di felice, tutt’altro.

Emilia Clarke, attrice estremamente abile e competente che ha interpretato perfettamente il ruolo di Daenerys Targaryen, la cosiddetta Regina dei Draghi, ha raccontato un episodio spiacevole che le è accaduto mentre recitava nella fortunatissima, nel quale le venne chiesto più e più (ndr: troppe) se potesse fare scene di nudo:

Quando iniziarono le riprese, nel luglio 2010, avevo 22 anni. Ero più giovane, più ingenua e stavo iniziando la carriera: non era facile fissare dei limiti. Ho detto di no, mi sono coperta con un lenzuolo. E loro hanno risposto: non vuoi mica deludere i tuoi fan?”.

Nel 2015, insieme ad altre attrici, la Clarke si è imposta contro i nudi inutili affermando: “Voglio essere conosciuta per il mio talento, non per il mio seno”. In un’occasione si è addirittura rifiutata di girare una scena, ritenendola troppa spinta e svilente nei suoi confronti, arrivando addirittura a voler lasciare il tutto, a causa delle pressioni che usbì durante le riprese.

Cosa ne pensate voi? Avete qualche idea inerente questo fenomeno? Davvero le donne vengono sfruttata per il loro corpo? O la Clarke ha esagerato?

Lorenzo Carbone