Sanremo 2019, le prime dichiarazioni di Claudio Baglioni

13 Agosto 2018 Off Di NonSolo.Tv
Sanremo 2019, le prime dichiarazioni di Claudio Baglioni

Claudio Baglioni, quest’anno Sanremo sarà doppio

Claudio Baglioni, prossimo al festeggiamento di cinquant’anni di carriera, è pronto a tornare a Sanremo per il secondo anno consecutivo dove tornerà ad indossare le vesti di di direttore artistico e e conduttore del Festival della canzone Italiana.

in esclusiva per Tv Sorrisi e Canzoni,il cantanto ha spiegato in che modo sarà strutturato il 69 Festivald i Sanremo, partendo dalla novità della categoria Giovani, e di come l’eliminazione della categoria abbia in qualche modo permesso di raddoppiare il Festival:

“Avevo detto che mi sarebbe piaciuto raddoppiarlo, Ecco, ora succederà. I giovani avranno a disposizione un’intera settimana televisiva: due prime serate di Raiuno a dicembre, più quattro puntate di avvicinamento nel preserale, sempre su Raiuno. Io per primo lavorerò duro perché questa parte abbia la stessa caratura e la stessa rilevanza del Sanremo di febbraio, al quale approderanno i vincitori delle due serate di dicembre. Credo che la concomitanza con la gara dei Big finisca sempre per togliere luce ai giovani.”

Maggiore rilevanza ai nuovi artisti ma sarà, tuttavia, richiesta un “minimo di esperienza discografica“:

“Non sarà un talent che si aggiunge a quelli che già ci sono in tv. Non speriamo di pescare un talento tra migliaia di ragazzi che tentano la sorte: selezioneremo talenti veri tra veri talenti. Tutti giovani sì, ma tutti bravi. Non ci saranno cover da eseguire né sfide a eliminazione. Sarà un vero “contest”: un concorso, riservato a chi ha già una sua identità artistica e un minimo di esperienza discografica.”

Claudio Baglioni ha poi confermato che come lo scorso anno non sono previste eliminazioni tra i Big. Nessuna informazione, invece, su chi aiuterà il cantante alla conduzione. Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, co-conduttori dello scorso anno, non sarebbero stati riconfermati.