Una pioggia di recensioni: il bilancio di Steam del 2019

6 Febbraio 2020 Off Di Lorenzo Carbone
Una pioggia di recensioni: il bilancio di Steam del 2019

Vi è grande soddisfazione per la piattaforma ludica digitale di Valve, Steam.

Tale soddisfazione è dovuta dal fatto che la nuova libreria della piattaforma creata dal geniale e eclettico Gabe Newell lo scorso anno, la quale, ha reso possibile la visualizzazione di un numero superiore di videogiochi per ognuno dei singoli utenti che si sono registrati su Steam, dandogli appunto, la capacità di conoscere e di conseguenza, recensire un maggior numero possibile di recensione, le quali sono aumentate addirittura del 300%.

Newell ha dimostrato la sua soddisfazione rilasciando un comunicato dove diceva che:

Uno dei maggiori miglioramenti per gli sviluppatori è il nuovo sistema di eventi e annunci di Steam, che consente loro di comunicare con la propria base di giocatori e potenziali clienti attraverso nuovi strumenti per pubblicare notizie e pianificare eventi in gioco. Attraverso questi post, i giocatori possono conoscere più facilmente gli ultimi aggiornamenti dei loro giochi, essere informati sugli eventi a tempo limitato e guardare le trasmissioni in diretta dei loro giochi preferiti. Questi nuovi eventi e annunci sono stati finora mostrati più di 8 miliardi di volte ai giocatori e oltre 5 miliardi di quelle impressioni si verificano nella nuova Libreria. Ciò ha aiutato i giocatori a riscoprire i giochi nella loro Libreria e tenersi in contatto con attività e sviluppi entusiasmanti che si verificano nei giochi a cui giocano.

Le recensioni su Steam sono estremamente importanti, le quali danno lustro a quei giochi considerati positivi, dandogli la capacità di essere ancora più visibili in questo universo digitale ben fornito e completo.

E voi che ne pensate?

Lorenzo Carbone