Lun. Lug 26th, 2021
Alessandro Casillo

Lo scorso sabato, Alessandro Casillo non ha presenziato alla puntata pomeridiana di “Amici 18” ed il suo nome è scomparso dal sito del programma. Immediatamente, si sono rincorse voci circa il suo ritiro dalla trasmissione. Nella striscia pomeridiana di oggi del talent show, è stata resa nota una lettera, scritta dal cantante, attraverso la quale ha annunciato la sua volontà di lasciare la scuola.

Ecco il contenuto della lettera:

“Cari Maria e cari tutti, sto a casa e sto bene.
Me ne sono andato prima della registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso.
Sono pronto a prendermi tutte le responsabilità di questa scelta che è solo mia e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze.
Sono stati cinque mesi di alti e di bassi, come è la vita.
Ad Amici, ho deciso io di partecipare e in tutti questi mesi, fino all’ultimo giorno, tutte le mattine, mi sono sempre alzato con tanta voglia di studiare, provare, cantare, fare lezione, crescere.
Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi di fronte a dei giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro.
E da lì, ripartire per provare a fare meglio.
Io ci ho provato, giuro.
A volte sono “arrivato” di più, a volte meno. Ci sta.
Perché non arrivare a giocarmela fino in fondo?
Posso certamente accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità per continuare, per dare tutto me stesso e per andare avanti a fare quello che amo come vorrei.
Questo è quello che stava succedendo.
Sono sempre stato sincero e anche questa volta mi sono sentito di prendere una decisione, guardandomi allo specchio e guardandomi dentro.
Continuerò a cercare la mia strada con la passione di sempre e la musica sempre al centro.
Maria, ti ringrazio per l’opportunità e lo faccio dal profondo del mio cuore.
Grazie a chi ha creduto in me e a tutte le persone che mi sono state vicine fuori e dentro Amici.
Ale”.

Alessandro, dunque, avrebbe abbandonato il programma, a causa dei continui screzi avuti con l’insegnante Rudy Zerbi. Gli auguriamo, ad ogni modo, tutto il bene e di tornare a fare musica molto presto.

Maria Rita Gagliardi


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Maria Rita Gagliardini

Sono Maria Rita, ho 32 anni ed amo la scrittura, la Tv, il gossip e l'arte, in tutte le sue forme.