Pierfrancesco Favino shock: la sua trasformazione in Bettino Craxi in Hammamet è sorprendente

19 Marzo 2019 Off Di Maria Rita Gagliardini
Pierfrancesco Favino shock: la sua trasformazione in Bettino Craxi  in Hammamet è sorprendente

“AdnKronos”, in anteprima, ha mostrato una foto di scena del nuovo film di Gianni Amelio, “Hammamet“, le cui riprese sono iniziate lunedì 18 marzo. Nella foto in questione, è ritratto Pierfrancesco Favino, nei panni di Bettino Craxi, ex presidente del consiglio e segretario del Partito Socialista italiano. Grazie ad un lavoro meticoloso dei truccatori, l’attore sembra davvero il noto politico italiano in carne ed ossa.

Un lavoro, quello dei truccatori, durato mesi, basato su una tecnica messa a punto da truccatori italiani che hanno studiato in Inghilterra. Sin da settembre hanno dato il via allo studio dei calchi per poi arrivare all’incredibile somiglianza che le foto mostrano.

Contattato da “AdnKronos”, Bobo Craxi, figlio di Bettino, ha cosi’ commentato la foto di Favino che vede vestire i panni del padre:

“I trucchi fan miracoli, ma sarei più scioccato favorevolmente nel rivedere mio padre. Oggi è la festa del papà. I film non devono rendere giustizia, devono raccontare delle storie. In questo caso, quella di Gianni Amelio, sicuramente è una storia più fantastica che cronachistica per quel che ne so, ma va bene che si parli di una personalità come era quella di mio padre, certamente difficile da riprodurre al cinema, così come è difficile riprodurre al cinema in un’ora e mezzo una vicenda così complessa e violenta come quella che lo colpì. Per noi è stato un dramma personale molto grande e non ci si consola con un’oretta e mezzo di spettacolo. Il film sarà una bella storia di avventura umana e politica di un uomo la cui vita vale la pena di raccontare”.

Maria Rita Gagliardi