Once upon a time in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino

20 Marzo 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Once upon a time in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino torna al cinema dopo il celebre “The Hateful Eight”  con una nuova pellicola da urlo, intitolata “Once Upon a Time in Hollywood“.

Il film, ambientato durante i ruggenti anni 60 ( di preciso nel 1969) aventi come protagonisti Leonardo Di Caprio e Brad Pitt, i quali interpreteranno gli attori Rick Dalton e Cliff Booth, la contro figura dell’attore Hollywoodiano. I due cercheranno di ottenere la tanto agognata fama in una Hollywood in continuo cambiamento e scossa da tragici eventi.

Nel roster degli attori saranno presenti anche: Margot Robbie (nei panni di Sharon Tate, la moglie di Roland Polanski, brutalmente uccisa dalla “Family” di Charles Manson ), Al Pacino (il quale interpreterà l’agente di Dalton),Burt Reynolds (che interpreterà il proprietario del ranch in cui Manson e i suoi seguaci avevano la propria “base”) Dakota FanningLuke Perry (nella sua ultima interpretazione, prima della sua dolorosa scomparsa il 4 marzo di quest’anno, nel film Perry sarà Wayne Maunder) , Tim Roth, Kurt Russell , Michael MadsenEmile Hirsch( che interpreterà un’amica della Tate)e Damian Lewis (che vestirà i panni di Steve Mc Queen).

Il film uscirà in italia con il nome “C’era una volta… a Hollywood” a settembre, dopo essere stato presentato in anteprima al prestigioso Festival del cinema di Canne, dove esattamente 25 anni fa, Quentin Tarantino ottenne la vittoria col suo lavoro più conosciuto ed amato, Pulp Fiction.

Lorenzo Carbone