Mer. Feb 8th, 2023

DC Comics e Warner Bros, hanno presentato il trailer del nuovo film del DCCU (DC Cinematic universe) dedicato al nemico di Batman più iconico , il Joker.

Il folle criminale creato da Dick Sprang, celebre per il suo aspetto buffonesco (da qui il nome) dovuto alla terribile deturpazione del suo volto a causa alla caduta nell’acido proprio per colpa dell’Uomo Pipistrello (da ciò deriva la sua celebre frase “ho dato un nome al mio odio e quell’odio si chiama Batman“) è stato interpretato da diversi attori, dando risultati molte volte altalenanti, tra le varie interpretazioni del Killer Joke troviamo: Jack Nicholson (la migliore ndr) , Heath Ledger, Ceasar Romero, Adam West e Jared Leto (la più recente).

Sembra proprio che ora sia il turno di Joaquin Phoenix interpretare il giullare del genocidio

Phoenix, celebre per aver interpretato l’Imperatore Commodo nel Gladiatore a fianco dell’eclettico Russell Crowe, è un attore estremamente competente, in grado di ricoprire i ruoli più disparati, vincendo per tre volte di il Premio Oscar come “Miglior attore non protagonista

Il trailer (qui sotto riportato) ha una tale carica e pathos che i critici cinematografici lo hanno paragonato a quelli di Taxi Driver e Requiem for a Dream, due colossi del cinema che ogni persona dovrebbe conoscere ed aver visto.

Ora ci resta solo aspettare il 3 ottobre di questo anno , per poter visionare il lavoro di Phoenix

Lorenzo Carbone


Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Di Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.