Mar. Ago 3rd, 2021

DC Comics e Warner Bros, hanno presentato il trailer del nuovo film del DCCU (DC Cinematic universe) dedicato al nemico di Batman più iconico , il Joker.

Il folle criminale creato da Dick Sprang, celebre per il suo aspetto buffonesco (da qui il nome) dovuto alla terribile deturpazione del suo volto a causa alla caduta nell’acido proprio per colpa dell’Uomo Pipistrello (da ciò deriva la sua celebre frase “ho dato un nome al mio odio e quell’odio si chiama Batman“) è stato interpretato da diversi attori, dando risultati molte volte altalenanti, tra le varie interpretazioni del Killer Joke troviamo: Jack Nicholson (la migliore ndr) , Heath Ledger, Ceasar Romero, Adam West e Jared Leto (la più recente).

Sembra proprio che ora sia il turno di Joaquin Phoenix interpretare il giullare del genocidio

Phoenix, celebre per aver interpretato l’Imperatore Commodo nel Gladiatore a fianco dell’eclettico Russell Crowe, è un attore estremamente competente, in grado di ricoprire i ruoli più disparati, vincendo per tre volte di il Premio Oscar come “Miglior attore non protagonista

Il trailer (qui sotto riportato) ha una tale carica e pathos che i critici cinematografici lo hanno paragonato a quelli di Taxi Driver e Requiem for a Dream, due colossi del cinema che ogni persona dovrebbe conoscere ed aver visto.

Ora ci resta solo aspettare il 3 ottobre di questo anno , per poter visionare il lavoro di Phoenix

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui





Di Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.