Un successo “catastrofico”: Chernobyl supera Breaking Bad su IMDB

28 Maggio 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Un successo “catastrofico”: Chernobyl supera Breaking Bad su IMDB

L’HBO, la casa produttrice inglese che ha sconvolto il mondo con la serie tv colossal “Game of Thrones“, ha deciso di nuovo di colpire nel segno, presentandoci una serie dura, brutale, un vero proprio pugno di realtà contemporanea scagliato in piena faccia,”Chernobyl“.

Questa mini serie di sei episodi ci catapulterà dentro l’incubo di Pripyat, la città ospitante la centrale nucleare che provocò la terribile tragedia che scosse il mondo nel 1986.

La serie fin da subito ha ricevuto critiche estremamente positive, sia grazie alla presenza di attori di un certo calibro (come Stellan Skarsgard, padre dei famosissimi attori svedesi, già famoso per il suo ruolo in “Mamma Mia” e “Thor“), sia per la crudezza delle immagini e degli eventi che vengono narrati .

Secondo il sito IMDB,Chernobyl ha totalizzato un punteggio di 9.6/10, contro i 9.4 di Breaking Bad Game of Thrones, superando queste due immense opere televisive. L’ HBO ha ammesso con grande sincerità che non si aspetta assolutamente un successo del genere da parte della serie dedicata ad uno degli eventi più terribili della storia umana, segno di come questo evento fuori da ogni ragione, abbia ferito e profondamente segnato numerose generazioni, anche quelle di coloro che hanno visto la tragedia tramite registrazioni, al sicuro, senza crescere sotto quella che venne chiamata “l’ombra di Chernobyl