Alessandro Basciano sul trono? “Se mi chiamassero per partecipare risponderei di si”

15 Dicembre 2019 Off Di Sara Fonte
Alessandro Basciano sul trono? “Se mi chiamassero per partecipare risponderei di si”

Alessandro Basciano confessa che gli piacerebbe salire sul trono a Uomini e Donne, ecco cosa ha detto l’ex corteggiatore

Si torna a parlare di Alessandro Basciano, ex corteggiatore di Giulia Quattrociocche al Trono Classico di Uomini e Donne, talk show condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

La non scelta di Giulia intervistato da Uomini e Donne Magazine ha fatto sapere che sta ritrovando la tranquillità dopo la delusione provata a Uomini e Donne. Ha ammesso che da tempo sospettava che non sarebbe stato lui la scelta, aveva notato che si era allontanata da lui, ma voleva lottare fino alla fine.

L’ex corteggiatore ha aggiunto: “Quando è arrivata la scelta sono scoppiato in lacrime, non per la delusione o per lo stupore, ma perché per l’ennesima volta mi sono ritrovato a mettermi in gioco e a ricevere una delusione sentimentale.”

Il giorno della scelta lui stesso ha detto a Giulia di fare ciò che sentiva. In merito a ciò ha detto: “Ho percepito un’intensità eccessiva ed ho preferito spingerla a fare l’inevitabile. Rispetto a Daniele, per lei io non ero abbastanza. Mi sono messo in gioco, mi sono aperto su argomenti che solitamente tengo riservati e ho provato a rischiare il tutto per tutto.”

E ancora: “Oggi non ho rimpianti per come ho condotto il mio percorso. Giulia mi ha fatto vivere dei bei momenti, stavamo bene insieme, ma quando dall’altra parte nasce qualcosa di speciale non puoi farci niente.”

Alessandro Basciano non pensa che l’ex tronista lo abbia preso in giro. Lui stesso ha detto: “Non mi sento preso in giro, anzi credo che Giulia sia stato corretta. Penso che avesse un interesse verso di me, ma non fosse scattata quella scintilla in più, non posso rimproverarle o rimproverarmi nulla. Quello che è successo è un capitolo chiuso.”

L’ex corteggiatore ha aggiunto: “Questo programma mi ha permesso di tirare fuori delle emozioni che tenevo nascoste da tempo. Sento di essermi sbloccato, di aver ripreso contatto con il mio lato più emotivo. Ho parlato dei miei genitori, di quando anche a trent’anni e con un figlio da crescere si possa soffrire la mancanza della propria famiglia vicino. Sono grato a Uomini e Donne perché mi ha permesso di fare tutto questo.”

In molti vorrebbero vederlo sul trono, lui ha ammesso che gli piacerebbe affrontare un nuovo percorso in trasmissione, stavolta nei panni di tronista. Alessandro Basciano ha infatti concluso dicendo: “Se mi dovessero chiamare per partecipare risponderei di si. Questa esperienza ha tirato fuori i lati migliori di me. Rimettermi in gioco sarebbe la possibilità per prendermi il mio tempo e cercare la donna che ho sempre voluto al mio fianco.”

Sara Fonte