Chi è Liz Solari, la Giulia di Sei mai stata sulla luna: curiosità e biografia

6 Agosto 2020 Off Di Sara Fonte
Chi è Liz Solari, la Giulia di Sei mai stata sulla luna: curiosità e biografia

Ecco chi è Liz Solari, ha interpretato nel 2015 il ruolo di Giulia in ‘Sei mai stata sulla luna?’

Liz Solari, nome completo Marìa Isabel Solari Poggio, è nata a Barranquilla in Colombia il 18 giugno 1983. All’età di tre anni si è trasferita in Argentina con la sua famiglia.

Il padre della Solari è un allenatore di calcio, anche i suoi due fratello fanno parte del mondo del calcio, sono infatti calciatori, uno dei due lo abbiamo visto nell’Inter.

Liz Solari ha invece scelto il mondo dello spettacolo, nel 2001 ha fatto il suo debutto nel mondo della moda e ha vinto il concorso dell’agenzia Dotto Models, da quel momento ha iniziato ad essere la testimonial di brand importanti. Ha sfilato per Cavalli e Jean-Paul Gaultier, è stata anche la testimonial di altri brand come Pantene e Zara.

Al cinema ha invece fatto il suo debutto nel 2008 recitando nel film “El Desafio”, si tratta di una versione argentina di High School Musical. Ha poi recitato nello spettacolo teatrale di Barbie Live, grazie al quale ha ottenuto non poco successo. L’anno dopo ha recitato in Champs 12.

Nel 2010 Liz Solari ha frequentato un Master in recitazione a Londra, è poi arrivata in Italia nel 2011 dove ha interpretato ruolo come coprotagonista nel film Ex-Amici come prima.

Nel 2012 l’attrice ha recitato nella commedia Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, due anni dopo ha invece partecipato al programma Il meglio d’Italia. Liz Solari ha recitato in altri importanti film come Sei mai stata sulla luna?, nel 2015, Finché c’è prosecco c’è speranza, Il grande salto e Al posto suo – Purché finisca bene.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Liz Solari ha avuto un’importante storia d’amore con Leonardo Verhagen, nel 2010 lui è però morto per una cardiopatia. Due anni dopo è riuscita a voltare pagina e a ritrovare la serenità con Walter Fara.

Liz Solari è molto amata e seguita sui social, sul suo profilo Instagram conta infatti 307mila follower.

Sara Fonte