“Eccitante, ti spezza il cuore” George Martin dice la sua su Chernobyl

27 Giugno 2019 Off Di Lorenzo Carbone
“Eccitante, ti spezza il cuore” George Martin dice la sua su Chernobyl

Che la casa produttrice HBO avesse fatto di nuovo il botto con la serie “Chernobyl” si era capito, ma la notizia di oggi tende a confermare il tutto, visto che a dare il suo giudizio sullo show britannico è George Martin, il creatore della saga delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” che poi è stata trasposta nella celebre serie televisiva “Il Trono di Spade“, sempre di proprietà della HBO.

Martin ha avuto l’onore e il privilegio di poter vedere tutta la serie in anteprima e non ha tardato a dire la sua opinione su Chernobyl, scrivendo su sul suo profilo Twitter personale che:

Ho fatto il binge-watching di Chernobyl . Terrificante, eccitante, ti spezza il cuore. Se questa serie non vince una grande quantità di Emmy non c’è giustizia a Hollywood. Una menzione speciale al talentuoso Jared Harris per la sua incredibile performance… “.

Un Jared Harris che si è messo nei panni del fisico nucleare sovietico Valery Legasov, ovvero l’uomo che indagò sul terribile incidente, accusando il governo sovietico di aver voluto insabbiare il tutto, dimostrando come tale azione screanzata abbia arrecato danni gravissimi alla salute delle persone di tutta Europa.

Legasov fu zittito dalla stampa sovietica, tacciandolo di complottismo e di sovversione, accuse che per lui furono un peso insostenibile dalle quali si liberò purtroppo con la morte, suicidandosi tramite impiccagione.

Lorenzo Carbone


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui