Sangiovanni replica alle critiche e parla del suo lato femminile: “Sempre me stesso”

4 Agosto 2021 Off Di Sara Fonte
Sangiovanni replica alle critiche e parla del suo lato femminile: “Sempre me stesso”

Sangiovanni accusato di essere poco virile, lui risponde alle critiche e parla del suo lato femminile

Nei giorni scorsi l’ex allievo di Amici 20 Sangiovanni ha parlato del suo lato femminile e di tossica mascolinità in un’intervista rilasciata al magazine digitale Outpump.

In moltissime occasioni ha dovuto fare i conti con molte critiche e insulti perché ritenuto da molti poco virile, lo prendono anche in giro perché mette lo smalto.

Sangiovanni non ha nessuna intenzione di rinunciare ad essere se stesso. È convinto che troppe persone siano ancora ancorate a certi stereotipi di mascolinità e virilità. Nel corso dell’intervista ha dichiarato:  “È brutto parlarne nel 2021 perché non dovrebbe più esistere, ma la mascolinità tossica per me è basarsi su tanti stereotipi, tanti limiti della mente, portati avanti da uomini e donne che riescono ad accettarsi come tali solo in determinati casi.”

L’amatissimo cantante divenuto noto grazie ad Amici 20 ha continuato dicendo: “In questa visione l’uomo chiaramente deve essere alto, bello, muscoloso…tutte cose che per me non esistono. Credo che in ogni persona ci sia un po’ di tutti e due i sessi e forse alcuni lo reprimono per questa paura di essere visti come non idonei.”

Sangiovanni sa bene di avere dei lati positivi ma la cosa non lo disturba affatto. Lui stesso ha detto: Nel mio caso riconosco di avere dei lati femminili e mi piacciono, sono me stesso sempre. Ho sentito anche dei commenti banalmente per il fatto che uso lo smalto, sembra che lo smalto influisca sulla virilità.”

Il cantante ha poi concluso dicendo: “Da un lato non capisco perché l’uomo di oggi debba essere per forza virile, dall’altro ugualmente non so perché lo smalto dovrebbe sottrargliela. Le critiche? So che non si arriverà mai a cambiare la mentalità di tutti, ognuno è libero di pensare quello che vuole, però io ci spero tanto che le cose cambino”.

Sara Fonte