Chernobylite, dalla serie TV evento al videogioco sviluppato da The Farm 51

19 Ottobre 2019 Off Di Mario Barba
Chernobylite, dalla serie TV evento al videogioco sviluppato da The Farm 51

Dopo l’enorme successo registrato dalla Serie TV ‘Chernobyl‘, prodotta da HBO, e le implicazioni ideologiche e politiche che ha scatenato, arriva la trasposizione videoludica prodotta dai ragazzi di The Farm 51.

Rispetto alla serie TV che si concentrava sul disastro avvenuto ormai 33 anni fa in ogni piccola sfaccettatura, il gioco pone l’accento su altre tematiche senza però lasciare l’atmosfera cupa e soffocante che permeava la serie. Chernobylite è uno sparatutto survival-horror dello studio polacco The Farm 51, che tra le altre cose ha realizzato il premiato gioco horror Get Even così come lo sparatutto multiplayer World War 3.

In Chernobylite, il protagonista ritorna nella zona di esclusione radioattiva di Chernobyl per salvare la sua ragazza. Per raggiungere questo obiettivo, si addentrerà alla scoperta di una storia non lineare che si svolge in parte anche senza l’influenza del giocatore. Per sopravvivere meglio alle battaglie in prima persona, il giocatore può reclutare PNG come amici. Chernobylite si distingue per il suo suggestivo stile artistico, che interpreta la pericolosa zona di Chernobyl come un’area quasi interamente occupata dalla natura.

Il gioco si trova al momento in Accesso Anticipato su Steam e la versione definitiva verrà rilasciata nella seconda metà del prossimo anno. Vi lasciamo al trailer del gioco: