Arriva il video di “A mano a mano”, in ricordo di Rino Gaetano

29 Ottobre 2019 Off Di Mario Barba
Arriva il video di “A mano a mano”, in ricordo di Rino Gaetano

Rino Gaetano è stato uno dei cantautori italiani più influenti degli anni ’70 e prematuramente scomparso all’età di soli 31 anni.

In ricordo del cantautore calabrese, oggi 29 ottobre 2019, giorno in cui avrebbe compiuto 69 anni, arriva il videoclip di “A mano a mano“, brano inizialmente cantato da Cocciante ma portato al successo proprio da Rino. Il video è stato realizzato da ‘Sony Music Legacy‘ e interamente girato a Roma, fra Montesacro e piazza Sempione, luoghi cari a Gaetano e alla sua carriera musicale.

Il regista, Andrea Labate, ha voluto come protagonisti Marco Rossetti e Chiara Basserman con la partecipazione della Rino Gaetano Band, nella quale suona il nipote di Rino gaetano, Alessandro Gaetano, figlio della sorella Anna dell’artista; quest’ultimo ha così commentato l’uscita del video:

A mano a mano è un brano insito nel dna degli italiani, uno scrigno di emozioni ad opera della penna di Marco Luberti e reso atemporale dalla versione interpretata da mio zio Rino. Ho dato il mio apporto, insieme alla Rino Gaetano Band, partecipando alle riprese del videoclip ufficiale del brano. Le registrazioni sono avvenute durante uno dei nostri concerti coi quali, con dedizione ed entusiasmo, celebriamo da sempre il patrimonio artistico di Rino”.